Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGp 2020: GP Argentina, Thailandia e Malesia cancellati. Il calendario sarà di 15 gare

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2020 alle 13:36 GMT+2

Il Coronavirus costringe Fim e Dorna a togliere definitivamente dal calendario tre prove. Il weekend del 22 novembre una prova aggiuntiva (che sarà annunciata il prossimo 10 agosto) chiuderà il campionato a 15 gare

MotoGP | Valentino Rossi

Credit Foto Eurosport

Novità sul calendario della MotoGp: la Federazione internazionale e la Dorna hanno annunciato la cancellazione dei gran premi di Argentina, Thailandia e Malesia inizialmente rinviati per l'emergenza Coronavirus nella speranza di recuperarli, ma l'evoluzione della pandemia ha di fatto obbligato gli organizzatori a optare per la cancellazione definitiva. Per 3 Gp definitivamente annullati si aggiunge una gara a fine stagione, dopo il GP di Valencia, tra il 20 e il 22 novembre, diventando l'ultima corsa della stagione. La scelta della località (di sicuro sarà in Europa) sarà annunciata il prossimo 10 agosto.
Saranno, dunque, 15 in totale le gare del Mondiale 2020. Dopo Qatar (non per MotoGP), Spagna, Andalusia e il 9 agosto Brno, sarà la volta di Austria (16/8), Stiria (23/8), San Marino (13/9), Emilia Romagna (20/9), Catalogna (27/9), Francia (11/10), Aragona (18/10), Teruel (25/10), Comunidad Valenciana (15/11) e il Gp ancora non svelato del 22/11. Il ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato così le decisioni.
È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gp di Argentina, della Thailandia e della Malesia in questa stagione, e ci mancheranno molto nel calendario 2020. La passione dei fan che viaggiano spesso attraverso i continenti per godersi la MotoGP con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang è incredibile. Tuttavia, siamo lieti di aggiungere un altro Gran Premio in Europa al calendario 2020 e di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà gareggiare la MotoGP in Thailandia a Buriram almeno fino al 2026. Non vediamo l'ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l'anno prossimo e come sempre, vorrei ringraziare i fan per la loro pazienza e comprensione.
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità