Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Alex Marquez: “Marc starà fuori dai 3 ai 6 mesi dopo l’ultima operazione"

DaOAsport

Aggiornato 30/12/2020 alle 16:40 GMT+1

Si profila una corsa contro il tempo molto complicata e delicata per Marc Marquez in vista del Mondiale MotoGP 2021.

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez puts on his helmet during the second MotoGP free practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on July 17, 2020

Credit Foto Getty Images

Si profila una corsa contro il tempo molto complicata e delicata per Marc Marquez in vista del Mondiale MotoGP 2021, dopo essersi sottoposto tre settimane fa alla terza operazione chirurgica al braccio destro in seguito alla frattura dell’omero accusata a Jerez nel primo GP della stagione 2020. Un infortunio che ha già costretto l’otto volte campione iridato a saltare di fatto tutto il Motomondiale 2020 e che potrebbe complicare notevolmente anche la sua corsa per il titolo del prossimo campionato.
Sono passate solo tre settimane dall’operazione ed è molto presto dire se tornerà in pre-season o se salterà due gare – ha detto suo fratello Alex in un’intervista rilasciata al quotidiano iberico SPORT – I periodi di recupero sono di tre mesi, ma se si complica possono arrivare a sei. Devi andare con i piedi di piombo e fare attenzione a quello che dicono i dottori… L’operazione è stata lunga e quando è tornato a casa non sembrava proprio una persona. Ma ogni volta lo vedo con più energia ed è la cosa più importante, mentalmente è tranquillo“.
Alex Marquez che è invece pronto ad affrontare il suo secondo anno nella top class, dopo una stagione da rookie caratterizzata da alti (pochi) e bassi (molti): “Sinceramente non credo che tutte le gare possano svolgersi, soprattutto quelle di inizio stagione ad Austin e in Argentina. Anche i test di Sepang non sono certi. Vedo più fattibile iniziare in Qatar e fare la prima parte del Mondiale in Europa. Vedremo, perché con la pandemia è impossibile fare previsioni. Il mio passaggio in LCR? Non è un passo indietro come dicono alcuni. Lotterò per stabilirmi nella categoria e forse per tornare alla Repsol Honda, dove mi sono sentito a mio agio, molto amato, a casa”.
picture

Marquez: “Sono vicino al rientro, questo è un mondiale strano”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità