Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Aveva presentato un tampone falso: il team Avintia licenzia un meccanico

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2021 alle 13:45 GMT+2

MOTOGP - Linea dura contro chi trasgredisce: il Team Avintia Esponsorama non fa sconti con il suo dipendente, licenziato in tronco. In una nota le ragioni della scelta e anche le scuse a Dorna, IRTA e a tutto il paddock.

Johann Zarco of France and Reale Avintia Racing heads down a straight during the MotoGP Of Styria - Qualifying at Red Bull Ring on August 22, 2020 in Spielberg, Austria

Credit Foto Getty Images

Tolleranza zero con chi viola la legge: dopo aver scoperto che un suo tecnico aveva presentato un test PCR falso prima del GP dell’Emilia Romagna a Misano Adriatico, il team Avintia ha deciso di licenziarlo in tronco.
La squadra, pur essendo solo parte lesa nei fatti, si è scusata con Dorna, IRTA e con tutto il paddock. "Da parte di Avintia Esponsorama Racing – si legge in una nota del team spagnolo - siamo pienamente d'accordo con tutte le misure prese da Dorna e IRTA, in linea con la nostra politica del team e il nostro codice di condotta, a cui tutti i membri del team, inclusi meccanici, tecnici, familiari, sponsor o altre persone vicino alla squadra, devono tenere. Siamo quindi costretti a prendere specifici provvedimenti disciplinari e a tagliare ogni rapporto con il membro della nostra squadra che ieri, come scoperto grazie al grande lavoro di Dorna e IRTA, ha falsificato senza successo un test PCR per poter accedere al paddock di Misano per il prossimo Gran Premio".
Avintia Esponsorama aggiunge: “La squadra è indirettamente responsabile di sostenere i costi delle misure straordinarie del protocollo Covid-19 per tutti i suoi dipendenti e siamo consapevoli che questo tipo di azioni sono a proprio vantaggio e allo stesso tempo per il resto del persone nella squadra e nel campionato del mondo. Questi comportamenti danneggiano non solo l'immagine della squadra, ma anche il resto del paddock e l'intero mondiale. Vogliamo chiarire che è responsabilità di ogni singolo membro del team conservare i propri dati di accesso e i risultati dei test PCR per gli organizzatori su una piattaforma online, in conformità con le linee guida attualmente per l'accesso al paddock per Covid- 19 ragioni sono valide".
picture

Brutta caduta di Buhn, rischio per le altre moto in pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità