Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, c'è l'annuncio di Jarvis: "Morbidelli in Yamaha, Dovizioso correrà in Petronas nel 2022"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/08/2021 alle 12:55 GMT+2

MOTOGP - Lin Jarvis, team director di Yamaha, ha parlato del futuro di Morbidelli e Dovizioso: il primo passerà nel team ufficiale a Misano, l'ex Ducati ripartirà dalla Petronas: "Arriverà per il finale di stagione, c'è l'accordo per il 2022".

Franco Morbidelli, 2021

Credit Foto Getty Images

Un doppio colpo tricolore nel mercato piloti della MotoGP: ai microfoni di Sky Sport, il team director di Yamaha Lin Jarvis ha svelato il futuro di Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. Il classe '94, attualmente in forza alla SRT (di fatto la ex Petronas), è pronto ad approdare nel team ufficiale Yamaha già da Misano, al rientro dal proprio infortunio, e ad affiancare Fabio Quartararo dopo l'addio di Vinales. Il suo posto in Petronas, allora, verrà preso dall'ex Ducati Andrea Dovizioso, pronto a tornare in MotoGP dopo alcuni mesi di stop ed affiancare Valentino Rossi. Per entrambi, inoltre, è già stato raggiunto anche l'accordo per il 2022.

Su Morbidelli

"Fino ad oggi non abbiamo firmato nulla, ma abbiamo l'accordo con VR46 e Morbidelli. Per l'anno prossimo sarà un pilota ufficiale Yamaha, ma era già previsto, con la situazione di Vinales può venire da noi prima. Quando tornerà a Misano sarà già un pilota ufficiale del team factory".

Su Dovizioso

"Abbiamo raggiunto l'accordo con lui e il manager, dobbiamo gestire i contratti e tutto ma Andrea sarà il pilota Petronas per le prossime gare e c'è anche l'accordo per il 2022 per il team che non possiamo chiamare così, ma comunque SRT".
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità