Restano sempre gravi le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato da fine dicembre nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo aver contratto il Covid. Nel bollettino il dottor Nicola Cilloni ha illustrato così lo stato di salute del 59enne team manager del motomondiale.
Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi. I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo ed aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo”.
MotoGP
Il messaggio del Dr. Costa a Gresini: "Vinci questa battaglia!"
19/01/2021 A 16:05

Il figlio Lorenzo: "Non ha più la febbre"

Nella giornata di mercoledì, il figlio Lorenzo sul proprio account Facebook, ringraziando tutte le persone che sono in prima linea contro il Covid, aveva spiegato come il padre non avesse più la febbre.
Babbo resta stabile, è ben ventilato al momento, hanno provato a svegliarlo, ma è un po' agitato, quindi rimarrà sedato per qualche altro giorno, la febbre al momento non è presente”.

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

MotoGP
Covid, Fausto Gresini costretto al ricovero in ospedale
29/12/2020 A 20:22
MotoGP
Rossi: “Correrò in GT o in WEC. Non vedo l’ora di diventare papà”
14 ORE FA