Migliorano, anche se lentamente, le condizioni di Fausto Gresini, ancora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Bologna. Il manager della Gresini Racing è ricoverato ormai dalla fine di dicembre dopo essere risultato positivo al covid, ma è in continuo progresso nonostante resti in prognosi riservata sotto sedazione.
Fausto Gresini è ancora in terapia intensiva per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue, permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate, pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata. [Nicola Cilloni]
Queste le parole del dottor Nicola Cilloni, dell'ospedale Maggiore di Bologna, che certificano stato di salute di Fausto Gresini nella speranza che possano esserci ulteriori e significativi miglioramenti da qui ai prossimi giorni.
MotoGP
Valentino Rossi su Marquez: "Perdonarlo per il 2015? Impossibile"
08/02/2021 A 13:06

Argentina, pauroso incendio al circuito di Termas de Rio Hondo

MotoGP
Incendio al circuito di Termas De Rio Hondo: danni per milioni
06/02/2021 A 09:50
MotoGP
Marc Marquez mostra la cicatrice sui social, obiettivo Jerez
05/02/2021 A 16:23