Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Dovizioso torna in sella con l'Aprilia: test a metà aprile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2021 alle 14:02 GMT+1

MOTOGP - Chiusa l’esperienza con Ducati nel 2020, il nativo di Forlimpopoli girerà a Jerez dal 12 al 14 aprile sulla Aprilia RS-GP. Potrebbe nascere un'intesa per tornare a correre in MotoGP nel 2022: "L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere".

Andrea Dovizioso

Credit Foto Getty Images

Andrea Dovizioso abbandona il periodo sabbatico e torna in sella. Nelle giornate del 12, 13 e 14 aprile, "Dovi" sarà in sella all'Aprilia RS-GP per un test sulla pista di Jerez. Per adesso si tratta solo di una presa di contatto, ma è un passo indicativo per capire se si potrà raggiungere un'intesa più ampia magari nel 2022. "L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità", ha detto il pilota a Sky Sport.
Massimo Rivola, AD Aprilia Racing: "È stato un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test".
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità