Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP - Jorge Lorenzo: "Avrei potuto mettere fine alla carriera di Valentino Rossi nel 2012"

Luca Stamerra

Pubblicato 21/03/2021 alle 22:57 GMT+1

MOTOGP - Chissà se questa intervista potrà scatenare l'ennesima polemica nel mondo delle due ruote. Chiamato da "El Mundo", l'ex pilota spagnolo fa una confessione su un precedente contratto stilato con la Yamaha. Lorenzo avrebbe potuto 'buttare fuori' Valentino Rossi in un momento storico molto difficile per il pilota di Tavullia.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo insieme in conferenza stampa al GP Catalunya nel 2016 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

È ormai fuori dal paddock, ma la sua voce si fa sentire. Prima aveva criticato la Yamaha per aver scelto Carl Crutchlow come collaudatore, ora vuole fare una precisazione su come sono andate le cose per Valentino Rossi qualche anno fa. A parlare è Jorge Lorenzo che, confessandosi al giornale El Mundo ha spiegato come un suo particolare tipo di atteggiamento avrebbe potuto mettere fine alla carriera di Valentino Rossi nel 2012. Il pilota di Tavullia però vuole correre ancora e ancora.
Valentino ha sempre detto che nel 2012, dopo la sua avventura a Borgo Panigale, era vicino al ritiro. In quell’anno vinsi il mio secondo titolo iridato in MotoGP ed ero molto importante in Yamaha. Se avessi deciso di mettere una clausola nel contratto per non averlo come compagno di squadra, Rossi si sarebbe ritirato. E ora forse sarei ancora io il pilota di punta della Scuderia di Iwata
Sarà. Vediamo a questo punto se Valentino Rossi avrà voglia di rispondere a questa indiscrezione. Se è solo una fantasia di Jorge Lorenzo, o se c'è un fondo di verità su quanto accaduto nel lontano 2012.
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità