Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, l'indiscrezione dalla Spagna: "Valentino Rossi potrebbe ritirarsi prima dell'estate"

Stefano Dolci

Pubblicato 08/06/2021 alle 19:45 GMT+2

MOTOGP - Dalla Spagna rimbalza rumorosa l'indiscrezione clamorosa rilanciata dall'autorevole 'El Periodico de Catalunya', secondo cui Valentino Rossi reduce dal peggior inizio di stagione della carriera (15 punti in 7 GP e un 10° posto come miglior risultato del 2021) starebbe pensando ad un clamoroso addio tra poche settimane, prima della pausa estiva.

Valentino Rossi - Qatar 2021 - MotoGP

Credit Foto Getty Images

In Catalogna domenica scorsa è andata in scena l’ennesima domenica da dimenticare per Valentino Rossi. Scivolata e ritiro mentre era in lotta per la 13esima posizione con due rookie come Enea Bastianini e il fratellino Luca Marini e l’eterno incompiuto Iker Lecuona. Dopo 7 GP il Dottore ha totalizzato la miseria di 15 punti, disputando solo una gara ‘decente’ per sua stessa ammissione: quella al Mugello, chiusa con l’unico piazzamento in top 10. Un tunnel di bocconi amari e prestazioni anonime che, specie in un anno in cui la Yamaha ha ottenuto 4 vittorie e 6 podi in sette GP con Quartararo-Vinales e Morbidelli, fa ancora più specie e acuisce i rimpianti e la domanda che tutti continuano a porsi: per Valentino Rossi sono giunti i titoli di coda?
picture

Valentino Rossi, GP Spagna, MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il 42enne leggendario campione di Tavullia ha sempre ripetuto che una decisione definitiva sul proprio futuro sarebbe arrivata prima dell’estate ma secondo l’autorevole “El Periodico de Catalunya” Vale starebbe addirittura meditando di chiudere il libro prima della fine stagione, ritirandosi fra poche settimane dopo il GP d'Olanda sull'adorato tracciato di Assen dove quasi 4 anni fa, Rossi riuscì a cogliere l'ultima vittoria in MotoGP (25 giugno 2017). Una decisione scioccante e che rovinerebbe i piani sia per il team Petronas che della Dorna, che non avrebbe il modo di onorare il grande campione con il commiato e le celebrazioni che merita.
picture

Valentino Rossi sull'asfalto del Montmelo dopo la caduta nel GP di Catalogna

Credit Foto Getty Images

I timori di Petronas e quell'imminente matrimonio fra Ducati e VR46

Secondo le informazioni che rivela “El Periodico”, in Petronas nemmeno il top manager del team malese Razlan Razali è in grado di sapere con certezza cosa sta succedendo a Rossi e soprattutto chiedergli il perché di questi risultati così anonimi. Nella sua nuova squadra nessuno parla con il Dottore e soprattutto nessuno sa se ha una soluzione per risolvere i problemi che lo attanagliano e risalire la china. Una freddezza che per il quotidiano catalano non deriverebbe da una freddezza o da qualche frizione ma dal rispetto profondo che tutto il paddock ha per il mostro sacro della MotoGP nel mondo. A non far escludere apertamente questa eventualità secondo “El Periodico”, ci sarebbe anche l’imminente accordo che la VR46 firmerà con Ducati e farà diventare l’Academy del campione di Tavullia, una sorta di vero e proprio vivaio della casa di Borgo Panigale in cui far crescere i campioncini da portare in MotoGP. I vertici della casa del Diapason non avrebbero preso di buon occhio questa mossa di Rossi col suo entourage e i rapporti sarebbero tendenti al freddo... Staremo a vedere quello che accadrà di certo, ci attendono settimane tutt’altro che scontate e che potrebbero regalarci colpi di scena imprevedibili.
picture

Bastianini: “Non avrei mai pensato di correre contro Rossi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità