Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, la Suzuki riparte da Livio Suppo: è il nuovo team manager della casa giapponese

Stefano Dolci

Pubblicato 23/02/2022 alle 02:16 GMT+1

MOTOGP - Un anno dopo l'addio di Davide Brivio, la casa di Hamamatsu si mette nelle mani di un altro team manager italiano estremamente vincente, capace di vincere 6 mondiali piloti insieme a Stoner e Marc Marquez nelle sue esperienze in Ducati e Honda. Suppo firmerà nelle prossime ore un accordo pluriennale con Suzuki che sarà ufficializzato già mercoledì.

Livio Suppo

Credit Foto Getty Images

A poco più di una settimana dal semaforo verde della prima gara di MotoGP della stagione, la Suzuki trova il team manager che attendeva da un anno e mezzo, da quando cioè Davide Brivio – dopo il trionfo nel mondiale piloti di Joan Mir nel 2020 – aveva annunciato il proprio passaggio in F1 al team Alpine nel febbraio di 12 mesi fa. La casa di Hamamatsu ha raggiunto un accordo pluriennale con Livio Suppo, a dare la notizia è stato l’autorevole Simon Patterson del portale TheRace.com. Suppo si riaffaccia in MotoGP, ambiente che conosce a menadito e in cui ha saputo togliersi grandi soddisfazioni, basti pensare che nel suo palmares può vantare ben 6 titoli iridati piloti vinti con Ducati e Honda (2 con Stoner e 4 con Marquez).
Manager esperto, competente e dal carisma indiscusso: Suppo, che lavorerà fianco a fianco con il Project Leader Shinichi Sahara, avrà il compito di riaccendere un po’ la passione nei piloti e in un reparto corse, apparso un po’ poco reattivo a sviluppare la moto dopo la brillante stagione di due anni fa. Con questa mossa Suzuki spera di convincere anche l’ex campione del mondo 2020, Joan Mir a rinnovare il propri accordo in scadenza a fine stagione. L’annuncio ufficiale è previsto per la giornata di mercoledì.
picture

Fabio Quartararo, i numeri di un mondiale storico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità