Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marc Marquez non tornerà in pista prima di 2-3 mesi

Stefano Dolci

Aggiornato 22/08/2020 alle 17:32 GMT+2

Si allungano i tempi di recupero per il campione del mondo in carica della Honda Marc Marquez dopo la frattura all'omero rimediata nel corso di Gp di Jerez lo scorso 19 luglio. Il Cabroncito tornerà solo quando il braccio sarà completamente ristabilito dalla grave lesione: verosimilmente non prima di 2-3 mesi. Lo spagnolo dunque è fuori dai giochi per il mondiale. Puig: "Inutile avere fretta ora".

Marc Marquez

Credit Foto Eurosport

La Honda getta la maschera e spegne tutte le indiscrezioni riguardo un possibile rientro in tempi brevi di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica nelle prossime settimane proseguirà il suo percorso di guarigione e, insieme a HRC, ha deciso di modificare il processo di recupero previsto: sia la casa alata che il pilota spagnolo hanno deciso che il ritorno alle gare avverrà solamente quando il braccio di Marquez si sarà completamente ristabilito dalla grave lesione patita il 19 luglio scorso nel Gran Premio di Spagna.

In pista non prima di 2-3 mesi

Ma quando rivedremo Marquez in gara? Non prima di due-tre mesi, come recita uno stringato comunicato diffuso dalla casa giapponese. HRC e Marc non hanno fissato un GP di rientro e la scuderia nipponica continuerà a riferire sull’evoluzione delle condizioni cliniche del Cabroncito.
  • Quante gare potrebbe saltare Marquez? Nella peggiore delle ipotesi il suo mondiale potrebbe essere finito qui
13 settembreGP di San Marino (Misano)
20 settembreGP dell'Emilia Romagna (Misano)
27 settembreGP di Catalogna (Montmelò)
11 ottobreGP di Francia (Le Mans)
18 ottobreGP di Aragon
25 ottobreGP di Tuerel (Aragon)
8 novembreGP d'Europa (Valencia)
15 novembreGP di Valencia
22 novembreGP di Portogallo (Estori)

Puig: "Marquez tornerà solo quando sarà al 100%"

"Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze - ha dichiarato Alberto Puig, team manager HRC -, ma dal primo giorno dopo la seconda operazione abbiamo detto che l'unico obiettivo è che torni al 100%. Non vogliamo avere fretta. Quando Marc sarà in grado di tornare in piena forma, allora penseremo al prossimo obiettivo".
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità