Marc Marquez ci prova. Lo spagnolo, dopo essere risalito su una mini-moto nel corso del weekend, oggi ha iniziato davvero a fare sul serio. Sul circuito del Montmelò, infatti, sta girando con la RC213V-S, la replica stradale della sua RC213V da MotoGP. In poche parole, un primo vero assaggio di quello che attenderà il nativo di Cervera nelle prossime settimane.
Vedendo queste immagini (con un Marquez in forma sorprendente), quindi, non è più assolutamente da escludere che il sei volte campione del mondo della classe regina possa essere al via del Gran Premio del Qatar, che si svolgerà a Losail nel corso del weekend del 28 marzo. Certamente il suo obiettivo non è semplice per diversi motivi ma, come detto, ce la sta mettendo tutta. In primo luogo MM dovrà fare i conti con i postumi di ben tre operazione al braccio destro (l’ultima delle quali lo ha fermato a lungo), quindi dovrà ricostruire il giusto feeling con moto e velocità dopo otto mesi di stop forzato e, non ultimo, recuperare il tempo perso rispetto ai rivali che, dalla loro, hanno già i cinque giorni di lavoro svolti nei test pre-stagionali.
MotoGP
La MotoGP va in vacanza! Il borsino di questa prima parte di stagione
28/06/2021 A 22:30
Per tutti questi discorsi, però, ci sarà tempo. Quello che interessa maggiormente è che Marc Marquez nella giornata odierna, martedì 16 marzo 2021, è tornato a girare su una pista con una Honda RC213V-S. Il tempo stringe in vista dell’esordio stagionale, ma il catalano ci sta provando con tutte le sue forze. Siamo di fronte ad una nuova impresa del Cabroncito?

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Gran Premio d'Olanda
Le pagelle: Quartararo domina, disastro Valentino Rossi
27/06/2021 A 13:34
Gran Premio d'Olanda
Vince Quartararo davanti a Viñales e Mir. Caduto Valentino Rossi
27/06/2021 A 11:48