Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marc Marquez torna in pista: lo spagnolo al volante della minimoto dopo otto mesi

Samuele Ragusa

Aggiornato 13/03/2021 alle 18:24 GMT+1

MOTOGP - Lo spagnolo torna a riassaporare il gusto della pista dopo aver ricevuto l'ok dai medici: l'8 volte campione del mondo si allena al volante della minimoto prima della partenza per il Qatar, dove i colleghi hanno ormai ultimato la seconda finestra di test.

Marc Marquez al volante della mini-moto

Credit Foto Eurosport

L'impazienza di Marquez è finalmente pronta a cessare, lo spagnolo è finalmente pronto a tornare in pista. Dopo l'ok ricevuto dai medici nelle ultime ore, l'otto volte campione del mondo ci ha messo davvero pochissimo per riassaporare le sensazioni e le emozioni di rimetterersi alla guida di una moto. Certo, per la Honda da GP c'è ancora da attendere, ma intanto Marc Marquez si è dilettato al volante della proprio minimoto sul piccolo circuito di Alcarras - non troppo distante dalla sua Cervera - prima della partenza alla volta del Qatar, dove si è conclusa da poco la seconda sessione stagionale di test e lo spagnolo riceverà la prima dose del vaccino contro il coronavirus.
Ieri, dopo otto mesi e dopo il via libera dei dottori nell'ultimo controllo, ho finalmente ritrovato questo feeling, anche se era solo con una minimoto!

Quando tornerà a gareggiare?

"Da questo momento in avanti, Marc può intensificare il programma di recupero della forza e della mobilità in vista di un rientro graduale alle gare", così recitava il comunicato dei medici emesso ormai qualche giorno fa: da quel momento, lo spagnolo non ha perso un solo istante per tornare in pista con l'unico obiettivo di recuperare il prima posssibile la forma in vista del motomondiale ormai alle porte. Nonostante le sensazioni sullo stato di forma di Marquez siano positive, sembra difficile un suo recupero lampo per il GP del Qatar, prima tappa del Mondiale in programma il prossimo 28 marzo. Ciò che appare più probabile, è vederlo in sella alla sua Honda nella settimana successiva - il 4 aprile - sulla pista di Losail per il GP di Doha.
picture

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità