Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marquez grande cuore: invita a un GP lo studente-rider dello scatto virale sul web

Francesco Balducci

Aggiornato 05/03/2021 alle 16:15 GMT+1

MOTOGP – Si chiama Carlos Alegre, e la sua storia ha commosso il mondo dei social dopo la foto che lo ritrae mentre studia sotto un lampione in attesa della consegna successiva: per lui c’è una sorpresa molto speciale

Marquez grande cuore: invita a un GP lo studente-rider

Credit Foto Eurosport

Chi poteva prevedere che uno scatto di un poliziotto potesse generare un eco così grande: Carlos Alegre, 24enne spagnolo, è il rider protagonista della foto che lo vede concentrato a studiare sotto la luce di un lampione tra una consegna e l'altra.
L’istantanea, postata sul profilo Facebook della Guardia Civile spagnola, è diventato virale sui social arrivando fino a Marc Marquez che ha deciso di fargli un grande regalo: essere suo ospite in Gran Premio di MotoGP, ovviamente alla prima occasione utile post-Covid.


La storia di Carlos ha colpito molto l’otto volte campione del mondo che ,attraverso i canali ufficiali del team ufficiale Honda, ha dato l’annuncio al ragazzo: "Ciao Carlos, ho visto la tua foto che è diventata virale. Apprezzo molto il tuo sforzo e i tuoi sacrifici. Credo che, nella vita, lottare per qualcosa sia fondamentale. Ti invito ad assistere a un GP quando tutto sarà tornato alla normalità. Ti mostreremo le nostre moto: so che è il tuo sogno. E poi mi farebbe piacere conoscerti”. Dal motorino da rider ai mostri della MotoGP è davvero un bel salto...e poi dicono che studiare non serva a niente.
picture

Marquez: “Sono vicino al rientro, questo è un mondiale strano”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità