Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marquez: "Ho sempre rischiato per vincere, devo essere paziente"

DaOAsport

Aggiornato 26/08/2020 alle 11:10 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez attends a press conference at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on July 16, 2020, ahead of the Spanish Grand Prix

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez dovrà attendere, quindi, prima di tornare in sella alla sua Honda. L’infortunio al braccio richiede tempi di recupero più lunghi e dopo quanto è accaduto, pensando soprattutto alla seconda operazione, l’iberico vuol prendersi la dovuta calma, consapevole del fatto che il Mondiale 2020 di MotoGP non è più alla sua portata.
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Lo spagnolo deve fare i conti con gli sforzi per tornare al più presto in condizione e nello stesso tempo soffre per la lontananza dalle corse: “Quando ti fai male è sempre difficile perché sei costretto a guardare dal divano di casa le gare e invece vorresti essere lì a giocartela con gli altri“, le parole di Marquez, in un’intervista concessa al sito ufficiale MotoGP.com. “Comunque, fa parte della normalità delle cose. Se si vuol vincere, si deve rischiare e io l’ho sempre fatto. Questo infortunio è sempre legato alla voglia di raggiungere un certo traguardo“, ha aggiunto il campione del mondo della classe regina. La priorità però ora è la salute e le motivazioni per tornare in forma sono moltissime: “E’ il momento di recuperare al 100% e presto tornerò in sella. Questa è la mia passione e ora devo solo essere paziente“.

picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità