Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Mondiale 2021: cancellato il GP di Thailandia per il Covid-19

DaOAsport

Pubblicato 21/07/2021 alle 13:36 GMT+2

GP THAILANDIA - Niente da fare, la MotoGP quest’anno non sarà in Thailandia. La notizia era già nell’aria e nella mattinata di mercoledì è arrivata l’ufficialità. Il weekend previsto dal 15 al 17 ottobre al Chang International Circuit di Buriram non andrà in scena a causa dell'emergenza sanitaria.

Maverick Viñales - Mondiale MotoGP 2021

Credit Foto Getty Images

Niente da fare, la MotoGP quest’anno non sarà in Thailandia. La notizia era già nell’aria e nella mattinata di mercoledì è arrivata l’ufficialità. Il weekend previsto dal 15 al 17 ottobre al Chang International Circuit di Buriram non andrà in scena e la causa è sempre la stessa: il Covid-19. Gli organizzatori hanno preferito non rischiare, sapendo di non poter garantire uno spettacolo adeguato e sicuro per il pubblico locale. Nello stesso tempo, ci sono problematiche logistiche che hanno portato a questa decisione.
"La FIM, l’IRTA e la Dorna Sports sono rammaricate nell’annunciare la cancellazione dell’OR Thailand Grand Prix, che si sarebbe dovuto svolgere al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Nonostante i migliori sforzi di tutte le parti coinvolte, la pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti restrizioni hanno obbligato alla cancellazione dell’evento. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP non vede l’ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022", il testo del comunicato ufficiale.
Ovviamente, gli organizzatori del Circus delle due-ruote sono a lavoro per cercare una possibile alternativa visto il buco presente nel calendario iridato. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità