Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, presentata la nuova Aprilia: sulle ali la scritta Fausto per ricordare Gresini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2021 alle 15:59 GMT+1

MOTOGP - Sulla pista di Losail, in Qatar, è stata presentata la nuova moto dell'Aprila Racing Team Gresini che parteciperà al Mondiale 2021. La parte iniziale della presentazione è stata dedicata a Fausto Gresini, recentemente scomparso all'età di 60 anni dopo una lunga battaglia con il Covid.

La RS-GP 21, la moto dell'Aprilia Racing Team per il Motomondiale 2021

Credit Foto Twitter

Sul circuito di Losail, in Qatar, si è alzato il velo sulla nuova moto con la quale l'Aprilia Racing Team Gresini prenderà parte al Mondiale 2021 di MotoGP. La presentazione delle livree della casa di Noale, battezzate RS-GP-21, è avvenuta naturalmente nel ricordo di Fausto Gresini, scomparso la scorsa settimana a 60 anni dopo una lunga battaglia contro il Covid-19.
Le moto di Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori presentano un aspetto decisamente più aggressivo rispetto al passato con colori dominati dal rosso e dal nero. La nuova livrea avrà inoltre un dettaglio molto importante: sulle ali, al posto della tradizionale scritta Aprilia, sarà applicato un adesivo con la scritta Fausto e con un cuore incastonato nella lettera O. Un modo per tenere viva la memoria di Fausto Gresini.
picture

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità