Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, spaventoso incendio al circuito di Termas De Rio Hondo: danni per milioni di euro

Stefano Dolci

Aggiornato 06/02/2021 alle 10:50 GMT+1

MOTOGP - Nella notte è divampato un violento incendio che ha pesantemente danneggiato le strutture del circuito di Termas de Rio Hondo, autodromo che dal 2014 ospita il Gp d'Argentina del Motomondiale. Secondo le prime ricostruzioni il fuoco ha colpito la zona alta dei box e divorato l’area Vip, la sala stampa e tutto il settore box. I danni sarebbero quantificabili in alcuni milioni di €.

Un immagine delle fiamme divampate all'interno della struttura, Credit Foto Twitter

Credit Foto Eurosport

La MotoGP, gli addetti ai lavori e gli appassionati guardano con grande apprensione all’autodromo di Termas de Rio Hondo (Argentina) dove nella notte è divampato un violento incendio che ha pesantemente danneggiato le strutture del circuito, dove a partire dall’aprile 2014 va in scena il GP d’Argentina del Motomondiale.
Secondo le prime ricostruzioni della stampa argentina, il fuoco ha colpito la zona alta dei box e divorato l’area Vip, la sala stampa, cabine di trasmissione e tutto il settore box. I vigili del fuoco sono in azione per cercare di salvare il Museo Juan Manuel Fangio. Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate molto velocemente e le prime stime quantificano i danni in alcuni milioni di euro. Non ci sarebbero per fortuna vittime ma le testimonianze di chi è intervenuto a domare le fiamme sono drammatiche: “Un vero disastro”.
Al momento, le autorità locali stanno investigando le cause; il PM Carlos Vega ha dichiarato come, pur se le indagini sono ancora in corso, le persone viste aggirarsi in zona (addetti alla manutenzione che stavano svolgendo il loro lavoro) prima dell'inizio dell'incendio siano state identificate. Tutto ciò fa pensare a una causa accidentale. Questo incendio fa calare il sipario sulla chance di disputare il GP d’Argentina quest’anno, che era già in bilico dopo il rinvio ufficializzato nelle scorse settimane.
picture

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità