Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Test Jerez 2022: Johann Zarco davanti a tutti, 3° Fabio Quartararo e 12° Francesco Bagnaia

DaOAsport

Pubblicato 02/05/2022 alle 18:39 GMT+2

Giornata piatta per il fresco vincitore dell'ultimo GP, che non aveva granché da testare e ha interrotto anzitempo i giri in pista. Meglio di lui Bastianini, che ha chiuso con il decimo tempo la classifica guidata da Johann Zarco.

Johann Zarco

Credit Foto Getty Images

E’ andata in archivio una giornata piuttosto intensa a Jerez de la Frontera (Spagna). Sul circuito dell’Andalusia, dopo lo show del weekend iridato, i piloti della MotoGP sono tornati in sella per una lunga sessione di test per deliberare qualche novità sulle proprie moto o fare delle prove di assetto e migliorare il set-up.
In quest’ottica da interpretare e leggere quanto il tracciato dedicato alla memoria di Angel Nieto ha detto. Il migliore è stato il francese Johann Zarco. Il transalpino, sulla Ducati GP22 del Team Pramac, ha fermato i cronometri sul tempo di 1:37.136 a precedere la KTM del sudafricano Brad Binder di 0.158 e la Yamaha dell’altro francese Fabio Quartararo, leader del campionato, di 0.302. Prove aerodinamiche e di messa a punto per El Diablo in vista dei prossimi appuntamenti iridati.
Nella top-10 troviamo la Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller a 0.320, soffermatosi sul set-up, la Honda dello spagnolo Pol Espargaró a 0.420, la Suzuki dell’iberico Joan Mir a 0.620, che ha provato delle novità sul forcellone, l’Aprilia di Aleix Espargaró a 0.638, l’altra Suzuki di Alex Rins a 0.642, la Ducati Pramac di Jorge Martin a 0.645 e la GP21 di Enea Bastianini a 0.666. Per il romagnolo un test importante nel quale ha potuto anche girare con la carena 2022, valutando pro e contro.
Giornata interlocutoria per Francesco Bagnaia, vincitore del GP a Jerez ieri, che ha interrotto anzitempo le prove con 24 giri all’attivo (12° a 0.671), non avendo nulla di particolare da testare. Da segnalare il 15° tempo di Marc Marquez a 0.804, che ha effettuato delle prove comparative su tre moto in cerca del feeling sull’anteriore della Honda. Più attardati, in casa Italia, Franco Morbidelli 17° a 0.941 con 83 giri coperti sulla Yamaha ufficiale e Andrea Dovizioso 18° a 1.043 (Yamaha WithU RNF).
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità