Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Presentazione del team Ducati Pramac, Martin e Morbidelli: "Riconfermiamoci al top"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/02/2024 alle 18:31 GMT+1

MOTOGP - Il team Pramac si presenta alla stagione 2024 con una lineup composta dal vicecampione del mondo Jorge Martin e da Franco Morbidelli, che ha preso il posto di Zarco ed è alla prima esperienza in sella a una Ducati. Queste le parole dei protagonisti.

Jorge Martin con la nuova Ducati Pramac

Credit Foto Getty Images

Il team Pramac si presenta alla stagione 2024 con una lineup composta dal vicecampione del mondo Jorge Martin e da Franco Morbidelli, che ha preso il posto di Zarco ed è alla prima esperienza in sella a una Ducati. Il pilota italiano è stato costretto a saltare tutti i test prestagionali, sia in Malesia che in Qatar, a causa di un brutto incidente in allenamento a Portimao. Dovrebbe rientrare nella prima gara stagionale a Lusail, ma servirà l'ok dei medici.

Le parole di Jorge Martin

"Il 2023 è stato un anno fantastico, pieno di risultati e soddisfazioni. Ci è mancata la ciliegina sulla torta proprio all’ultima gara e farò del mio meglio perché questo 2024 superi il precedente. So di essere considerato uno dei candidati al titolo e questa pressione è riservata a pochi piloti. Essere uno di questi mi carica ulteriormente. Il team ha tutto per fare la differenza. Iniziamo questa stagione determinati per diventare i numeri uno. La livrea è un grande cambiamento, molto aggressiva. Esattamente come dovremo essere in pista".

Il commento del nuovo arrivo Morbidelli

"Il 2024 segna un grande cambiamento nella mia carriera. Entro a far parte di un team che l’anno scorso si è giocato il titolo piloti fino all’ultima gara e che ha vinto il Mondiale come miglior team del campionato. Insomma, gli ingredienti per vivere una stagione memorabile ci sono tutti. Purtroppo il mio 2024 è iniziato con una caduta che mi ha costretto a saltare i test pre-stagionali. Ora sto bene e sono impaziente di conoscere il vero carattere della Ducati Desmosedici GP24 per raggiungere insieme tanti traguardi importanti".

Il team principal Paolo Campinoti

"L'obiettivo di quest'anno sarà riconfermarsi dopo gli straordinari risultati ottenuti nello scorso Mondiale. Secondi nel campionato piloti e vincitori del titolo per team: abbiamo fatto la storia come squadra indipendente. Il 2024 sarà per noi un campionato molto sentito. Fare meglio della stagione passata sarà dura, ma ci proveremo con impegno e determinazione. Affrontiamo questa stagione con grande convinzione. Dopo tre anni, presentiamo un pilota nuovo. Questa rappresenta per noi una sfida affascinante da vivere con concentrazione, determinazione ed entusiasmo. Sono certo che Morbidelli darà il massimo per regalarci grandi soddisfazioni. Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione con determinazione e ambizione, mirando a raggiungere grandi traguardi".
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità