Rossi: "A Silverstone mi aspetto una Yamaha più veloce", Dovizioso: "Obiettivo è rivincere"

DaLaPresse.it

Pubblicato 23/08/2018 alle 20:09 GMT+2

Le dichiarazioni alla vigilia del GP di Gran Bretagna, valido come 12esimo appuntamento del Mondiale MotoGP. Rossi dopo le stilettate rivolte alla Yamaha spera di poter lottare almeno per un piazzamento sul podio, per difendere il secondo posto in classifica generale. Dovizioso spera di bissare il successo della passata stagione: "

Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Argentina GP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ducati a caccia del terzo successo consecutivo, Marquez in pista per consolidare la propria leadership indiscussa nel mondiale ma soprattutto l’attesa nel vedere come reagirà Valentino Rossi che proverà a spremere al massimo la sua Yamaha M1 (a secco di vittorie ormai da 21 GP, ndr) e a difendere la propria seconda posizione nel mondiale piloti dall’assalto di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Sono questi i principali temi alla vigilia del GP di Gran Bretagna, 12esimo round del mondiale MotoGP. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, proprio Rossi, Dovizioso, Lorenzo e Marquez sono stati i grandi protagonisti. Ecco le loro ambizioni e le loro impressioni per questa terza gara d’agosto…

Rossi: "Yamaha sulla carta più forte qui a Silverstone"

Sulla carta qui possiamo essere più forti. Negli ultimi anni siamo andati bene qui ed è un piacere guidare su una pista adatta a te. L'anno scorso è stato incredibile il meteo con tanto sole, quest'anno sarà più difficile ma speriamo sia asciutto e che noi saremo più forti. In passato il bagnato modificava moltissimo gli equilibri in pista. Ora negli ultimi anni questo succede meno, non ci sono più i grandi specialisti del bagnato. Io sono abbastanza veloce, mi piace. L'anno scorso però abbiamo fatto tante gare bagnate e le prestazioni non sono state eccezionali, quest'anno non lo so. Sull'asciutto comunque mi diverto di più. Quest'anno mi sento decisamente più forte fisicamente e più in forma del 2017. L’anno scorso mi sono rotto la gamba ed è stata dura, sono tornato velocemente ma non ero al 100%. Cerco di fare delle cose diverse, mi sento meglio dall'anno scorso. Non era ancora pronto.

Dovizioso: "L’obiettivo è rivincere qui"

L'obiettivo è rivincere qui. Ma nessuno sa come si comporteranno le gomme sul nuovo asfalto. La nostra moto è migliore rispetto all’anno scorso, come confermato dai test a Misano. Il punto di partenza è molto buono ma qui, come al solito, le variabili in gioco saranno diverse: temperatura e meteo. Facendo un confronto rispetto a 12 mesi fa, quando abbiamo vinto, la nostra base è migliore, come guidabilità, e i risultati degli ultimi GP, oltre che le prove citate, l’hanno dimostrato. Possiamo essere competitivi anche qui"

Lorenzo: Bel momento, a Silverstone per primeggiare

E' un bel momento per noi, veniamo da una vittoria e da ottimi test a Misano. Ho una bella sensazione, è un tracciato che mi piace tantissimo".

Marquez: "Obiettivo podio ma attaccherò come sempre"

Come sempre continuerò ad attaccare, seguendo il mio stile, perchè credo che sia il miglior modo di difendersi ed approcciare alle gare, in generale. Sono reduce da un weekend molto positivo in Austria dove ho conquistato punti importanti per la classifica generale e dove mi sono sentito bene con la moto. Ho lottato fino alla conclusione contro Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso e per poco non riuscivo a vincere. Ho ottime basi e voglio confermarmi. So che ho tanti punti di vantaggio in classifica generale, ma tutto questo è da mettersi alle spalle e pensare solamente a Silverstone, dato che le incognite saranno numerose. C’è un nuovo asfalto che, a quanto hanno detto i piloti della Formula Uno non è troppo levigato, mentre le previsioni meteo sembrano abbastanza buone, per cui non dovremo fare altro che lavorare bene, sin da domani. Come ogni occasione sarà fondamentale capire il comportamento delle gomme e la loro aderenza. Dal mio punto di vista è fondamentale approcciare bene al weekend sotto questi aspetti per arrivare a qualifiche e gara con le idee chiare. L’obiettivo è la vittoria, ma anche un podio non sarebbe certo da buttare per avvicinarmi al titolo.

Bautista: "Nel 2019 correrò in SBK con la Ducati"

"Ci ho provato, volevo continuare in MotoGP, ma purtroppo non c'è più posto per me. La prossima stagione avrò di fronte una nuova sfida: passerò in SuperBike con Ducati. Non vedo l'ora di cominciare. Sono certo di divertirmi molto anche con quelle moto. L'idea è di fare il Campionato di Superbike e lottare per quello. Non abbiamo parlato di test, è un'ipotesi che eventualmente valuteremo in futuro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità