Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sollievo per Valentino Rossi, escluse fratture e traumi gravi a torace ed addome

Stefano Dolci

Pubblicato 26/05/2017 alle 07:17 GMT+2

Con un comunicato stampa emesso nella tarda serata di ieri la Yamaha ha chiarito lo stato di salute di Valentino Rossi, a seguito dell'incidente nell'allenamento con la moto da cross a Cavallara di Mondavio, località a 80 km circa da Tavullia. Il campione pesarese ha trascorso la nottata in osservazione all'ospedale di Rimini.

2017, Valentino Rossi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nessuna frattura solamente leggeri traumi al torace e all’addome. Nella tarda serata di ieri ci ha pensato un comunicato del team ufficiale Yamaha a spazzare via qualunque dubbio riguardo alle condizioni di Valentino Rossi.
Il fuoriclasse di Tavullia, che ha trascorso la nottata all’ospedale di Rimini in osservazione circondato dall’affetto di mamma Stefania e papà Graziano oltre che di alcuni membri del suo staff, può tirare un grosso sospiro di sollievo dopo la grande paura per la caduta occorsa nella seduta d’allenamento con la moto da cross a Cavallara di Mondavio, località a circa 80 km da Tavullia.
La casa di Iwata fa sapere che un altro bollettino sulle condizioni del nove volte campione del mondo sarà emesso venerdì attorno a mezzogiorno ma, stando così le cose, appare da escludere l’ipotesi che Rossi non sia ai nastri di partenza nel GP d’Italia, appuntamento in programma dal 2 al 4 giugno sul tracciato del Mugello.

Il comunicato stampa della Yamaha

Oggi, giovedì 25 maggio, Il pilota del team Yamaha MotoGP Valentino Rossi è stato coinvolto in un incidente mentre si allevava con la moto da cross al Cross Club Cavallara di Mondavio. Il 38enne pilota italiano è stato portato in ospedale per un controllo medico e gli sono stati diagnosticati leggeri trami toracici e addominali. Non sono stare rilevato altre fratture in nessuna parte del corpo e neanche trovati altri traumi seri. Un ulteriore bollettino medico verrà emesso domani, venerdì 26 maggio, alle 12.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità