Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Puniet rinnova

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/09/2009 alle 19:02 GMT+2

Il francese Randy de Puniet rinnova con la LCR Honda di Lucio Cecchinello, mentre il pilota romagnolo al Mugello testa la Desmosedici di Casey Stoner....in vista di una possibile, anche se remota, sostituzione all'Estoril. Intanto sono state rese note le date dei test 2010

Eurosport

Credit Foto Eurosport

DE PUNIET RINNOVA - Il Team LCR Honda annuncia il rinnovo della collaborazione con il pilota Randy de Puniet e la Honda HCR per la stagione corse 2010. Il pilota francese vestirà per la terza stagione consecutiva, i colori del Team LCR nella classe regina, con il supporto della casa giapponese che ha rinnovato la fiducia al Team LCR e al suo Manager Lucio Cecchinello per la quinta stagione.
LA GRANDE FAMIGLIA - Il 28enne francese, attualmente 9˚ nella classifica provvisoria, decide così di “restare in famiglia” e scende in pista con il Team LCR per la quinta stagione: “Il 2010 sarà la mia quarta stagione in MotoGP; la Honda sta lavorando duro per sviluppare la RCV e il Team LCR, oltre ad avere uno staff molto professionale, è diventato per me come una grande famiglia. Abbiamo il potenziale per fare qualcosa di speciale e ci riproveremo ancora!".
E PASINI INTANTO... - Chi ci prova è anche Mattia Pasini, indiscusso protagonista della classe 250, che in questi giorni al Mugello sta provando la Desmosedici ufficiale. Anche per lui non è una prima volta: il centauro di Rimini aveva già provato la moto di Borgo Panigale, ma la GP9 del Team Pramac Racing (quello satellite con cui corrono Canepa e Kallio) dopo il GP della Repubblica Ceca. Secondo gli addetti ai lavori, il team bolognese starebbe tenendo Pasini "in caldo" nel caso in cui Stoner non dovesse recuperare in tempo per la gara del 4 ottobre in Portogallo, sul tracciato dell'Estoril.
ECCO I TEST - Intanto sono state annunciate le date dei test 2010: il consueto appuntamento post Valencia, è in programma il 10-11 novembre. Pausa invernale e dal 3 al 5 febbraio si vola sul Circuito Internazionale di Sepang, destinazione più ambita per il clima favorevole, con la prima giornata riservata ai soli collaudatori. Ancora in Malesia tre settimane più tardi, dal 24 al 26 febbraio, prima dell'appuntamento finale di Losail, previsto per il 17 marzo, a tre settimane dall'inizio della stagione. Classe 125 e Moto2 proveranno invece tra febbraio e marzo sui circuiti di Jerez e Valencia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità