Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Melandri da Gresini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/08/2009 alle 11:18 GMT+2

Nel 2010, Marco Melandri correrà col Team Gresini insieme a Simoncelli

Ora è ufficiale: Marco Melandri l'anno prossimo correrà col Team San Carlo Honda Gresini, insieme a un altro pilota italiano, quel Marco Simoncelli che ora sta lottando per confermarsi campione del mondo in 250cc. Lo ha annunciato lo stesso Gresini in un lungo comunicato stampa in cui ha ringraziato anche i due attuali piloti, Elias e de Angelis.
"Riavere Marco Melandri, con noi, è motivo di orgoglio e soddisfazione – ha affermato Fausto Gresini – ho sempre creduto nelle sue potenzialità e poter rinnovare con lui, il nostro rapporto tecnico sportivo, dopo la sua esperienza fatta con altri Team, crea nuovi ed importanti stimoli. Melandri appartiene alla storia Honda Gresini: insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati che hanno consolidato nel tempo il nostro rapporto fondato sulla stima e l'amicizia, adesso sono fiducioso di poter rivivere quei successi che in passato ci avevano profondamente emozionato ed esaltato"
"Simoncelli, Melandri insieme nella classe regina ci trasmetterà ulteriori motivazioni. Le scelte fatte ci hanno portato a non rinnovare la collaborazione con Elias e De Angelis, ma con loro, dopo un inizio di stagione decisamente non facile, stiamo raccogliendo, con grande impegno di tutti, risultati positivi e spero che il buon momento continui fino al termine del nostro rapporto offrendo loro l"opportunità di trovare importanti collocazioni nella MotoGP. Ringrazio entrambi e auguro loro un futuro ricco di soddisfazioni" - ha concluso Gresini.
Per Melandri si tratta di un ritorno di fiamma visto che aveva già corso con Gresini ma soprattutto una grande soddisfazione dopo la paura dello scorso inverno quando il ritiro della Kawasaki (poi parzialmente rientrato) aveva rischiato seriamente di lasciarlo senza una moto ufficiale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità