Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Yamaha

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/08/2009 alle 09:52 GMT+2

Nonostante il corteggiamento di Honda e Ducati, Jorge Lorenzo ha preso la sua decisione: resterà in sella alla Yamaha anche nel 2010

Lo spagnolo Jorge Lorenzo, attuale compagno di squadra di Valentino Rossi, ha firmato un contratto annuale con la Yamaha per il 2010. Il pilota di Palma de Maiorca, attualmente secondo in classifica mondiale alle spalle di Rossi, ha comunicato la decisione, presa assieme alla squadra, in un comunicato stampa.
"Sono molto felice - ha dichiarato Lorenzo nella nota - questo per me è un giorno molto importante perché ho deciso di rimanere un altro anno con il team ufficiale Yamaha. Per me questa è stata una decisione molto importante da prendere e per questo ho passato qualche settimana a pensarci, ma credo questa sia la cosa migliore per me in questo momento".
Lorenzo chiude così la porta a chi si era fatto sotto per convincerlo a cambiare casacca per il 2010. Il pilota spagnolo è stato in trattativa con la Honda fino al Gp della Repubblica Ceca e da quel momento sono circolate voci circa di interessamento della Ducati ufficiale.
Al momento sono solo otto i piloti con un contratto confermato per la prossima stagione. Si tratta di Valentino Rossi (Yamaha), Jorge Lorenzo (Yamaha), Andrea Dovizioso (Honda), Marco Simoncelli (Honda-Gresini), Marco Melandri (Honda-Gresini), Alvaro Bautista (Suzuki), Casey Stoner (Ducati) e Hector Barbera (Ducati-Martinez). Ancora da confermare, ma vicini a un accordo, sono: Dani Pedrosa (Honda), Loris Capirossi (Suzuki) e Nicky Hayden (Ducati). Rimangono per ora senza moto lo spagnolo Toni Elias e il sanmarinese Alex De Angelis, lasciati a piedi dal team Gresini nonostante un podio del primo e una serie di buoni piazzamenti del secondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità