Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: “Mi sono trovato nel traffico del GRA", Iannone: "Prima fila grasso che cola"

DaOAsport

Pubblicato 20/08/2016 alle 16:35 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi (Yamaha Factory) during Czech Gp 2016

Credit Foto Yamaha MotoGP

Non molto soddisfatto Valentino Rossi nell’immediato post qualifiche del GP della Repubblica Ceca, dopo aver ottenuto il sesto crono e la seconda fila per la gara di domani: “Purtroppo non ho espresso il nostro potenziale perché potevo conquistare la prima fila", le prime parole di Valentino ai microfoni di Sky Sport. "Non abbiamo espresso il nostro potenziale, potevo fare la prima fila però purtroppo mi sono trovato nel traffico del raccordo anulare. Sono contento della velocità ma non della seconda fila. Ora tutto diventa più difficile perché ho davanti Espargaro e Barbera e dovrò cercare di partire bene perché come passo sono veloce. Ci sono ancora un po' di cose da sistemare in vista della gara, ma non è male. Il punto interrogativo sono le temperature e se sarà asciutto o bagnato, questo influirà sulla scelta della gomma davanti“, ha concluso Rossi.

Marquez soddisfatto e sorpreso

Onestamente non mi aspettavo la pole, Lorenzo stamattina ha fatto un tempo strepitoso e pensavo di lottare al massimo per la prima fila. Il feeling con la gomma era buono, alla fine ho avuto la fortuna di avere il riferimento di Valentino Rossi e ho fatto una bella pole. Sono molto contento per le Fp4 perchè ora siamo pià vicini anche nel passo gara.

Iannone: La prima fila a Brno è grasso che cola

Era una qualifica molto molto difficile. Oggi eravamo d'accordo che se riuscivamo a partire in seconda fila sarebbe stata una buona qualifca e invece siamo riusciti a fare in extremis questa prima fila che è grasso che cola. E' un bene partire dalla prima fila, siamo partiti con il piede giusto in questo weekend ma la cosa importante è domani la gara.

Lorenzo: Prima fila importante

E' importante essere in prima fila, in buona posizione per la partenza e siamo competitivi con il pneumatico. C'è un buon feeling. Il tempo non possiamo controllarlo, tutti preferiscono una gara asciutta, me vediamo cosa succede. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per avere un ritmo costante ma se piove sarà tutta un'altra storia. Sapevamo che Marquez sul giro è un pilota esplosivo, è molto, molto veloce. Io non sono stato perfetto, lui invece ha fatto un giro impressionante.
VIDEO, Le 10 vittorie più belle di Valentino Rossi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità