Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Soddisfatto di questo test. Con Cadalora mi sono trovato bene"

DaLaPresse

Pubblicato 19/02/2016 alle 12:21 GMT+1

Bilancio positivo per il campione pesarese dopo la tre giorni di test a Phillip Island: "Sono abbastanza soddisfatto, mi sono trovato bene con moto e gomme quindi il test è stato positivo"

Valentino Rossi, Yamaha Corporate Racing

Credit Foto Yamaha MotoGP

Valentino Rossi (Yamaha, 5° crono): "Purtroppo anche oggi le condizioni non erano fantastiche. Alla fine abbiamo avuto solo un giorno buono ieri ma è meglio di niente". Così Valentino Rossi commenta la terza e ultima giornata di test MotoGp sul circuito di Phillip Island in Australia. "Oggi abbiamo continuato il nostro lavoro per un po' - ha aggiunto il Dottore - soprattutto abbiamo confrontato le due moto diverse e penso che useremo la moto più simile a quella dello scorso anno. È stato un test positivo, soprattutto ieri. Mi sento bene con la moto, con le nuove gomme e il mio ritmo non era così male, quindi sono abbastanza soddisfatto". Questo test è stata anche l’occasione per approfondire l’inedita collaborazione con Cadalora che potrebbe diventare un assistente a tempo pieno di Rossi: “Mi sono trovato bene con Luca, mi ha dato consigli importanti ed è una persona con cui mi piace passare del tempo insieme. Se lo rivedrete in Qatar? Dobbiamo ancora parlarne…”.
Jorge Lorenzo (Yamaha, 9° crono): "Non abbiamo avuto molto tempo per provare e il giro fatto questa mattina l'ho fatto su un pneumatico posteriore che aveva già fatto 24 giri". Così Jorge Lorenzo ha commentato la terza e ultima giornata di test della MotoGp a Phillip Island. "Quando abbiamo finalmente avuto una pista asciutta per fare un giro con il nuovo pneumatico posteriore, Laverty è caduto e ho dovuto annullare quel giro. Ho quindi deciso di provare una simulazione di gara, ma sono caduto al primo giro perché la pista era molto fredda", ha aggiunto il campione del Mondo. C'erano un sacco di crash durante questo momento della giornata. "Sepang, per noi, è stato un test incredibile. Qui le cose sono cambiate completamente, vediamo cosa succede in Qatar", ha concluso Lorenzo.
Andrea Dovizioso (Ducati, 11°crono): "Sono molto contento perché, anche se non abbiamo potuto sfruttare tutto il tempo a disposizione, siamo riusciti comunque a fare delle prove importanti". Così Andrea Dovizioso commenta l'undicesimo posto nella terza giornata di test MotoGp a Phillip Island. "Riusciamo ad essere piuttosto veloci con molta facilità anche se ci manca ancora qualche decimo per poter stare davanti a fine giornata. Come passo sono soddisfatto - ha aggiunto il pilota della Ducati - perché ho un buon feeling con la mia moto e andare via da Phillip Island con questo feeling era il mio obiettivo, visto anche che questa è una pista su cui ho sempre fatto fatica. Adesso l’obiettivo è fare un ulteriore step in Qatar per essere pronti per la gara e tornare ad essere protagonisti come lo scorso anno”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità