VIDEO Bruttissimo incidente per Jorge Martin nei test a Sepang: cosa è successo, diagnosi e prime reazioni

MOTOGP - Avvio di 2025 da dimenticare per il campione del mondo in carica Jorge Martin che, dopo appena due ore dal via del primo giorno di test a Sepang, è stato protagonista di un bruttissimo incidente alla curva-2 che gli ha lasciato in eredità fratture multiple al piede sinistro e alla mano destra che lo obbligheranno a rientrare in Europa per sottoporsi a una duplice operazione.

Inizio di 2025 da dimenticare per Jorge Martin protagonista di un brutto incidente nella mattinata del primo giorno di test a Sepang (Malesia)

Credit Foto Getty Images

Il 2025 di Jorge Martin in pista inizia con un tremendo botto dopo sole due ore dall'inizio della prima giornata di test MotoGP a Sepang che gli lasciano in eredità una sequela di fratture composte a piede sinistro e mano destra che lo obbligheranno a rientrare nelle prossime ore in Europa per sottoporsi ad operazione. Il campione del mondo in carica alla prima uscita ufficiale con Aprilia, il team che lo ha ingaggiato dopo l’addio a Ducati e al team Pramac, è scivolato in curva-2 venendo sbalzato dalla propria RS-GP 25 e cadendo sull’asfalto in maniera piuttosto brusca picchiando anche il casco contro l’asfalto. Un violento highside che ha obbligato gli steward ad esporre la bandiera rossa per favorire i soccorsi a Martinator che non ha mai perso conoscenza ma è uscito ammaccato dalla carambola accusando forti dolori al piede sinistro e alla mano destra.
Trasportato nel vicino ospedale di Nilai, Martinator si è sottoposto ad esami che come ha comunicato l'Aprilia hanno emesso un verdetto pesantissimo: frattura al 5° metacarpo della mano destra e una frattura al 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro. Il pilota iberico trascorrerà la nottata in osservazione e poi domani mattina volerà in Spagna per sottoporsi a una doppia operazione per rimettere in sesto piede e mano ed avere un quadro più chiaro in merito al ritorno in pista e alle gare. Al momento di scontato c'è solo il forfait per il secondo test in programma in Thailandia prossima settimana, mentre è prematuro dire se il campione del mondo 2024 sarà regolarmente ai nastri di partenza nel primo GP in programma a Buriram nel weekend dal 28 febbraio al 2 marzo.
Per la cronaca, prima di infortunarsi Martin aveva completato solo cinque giri di pista ed era già stato protagonista di una caduta innocua poco dopo l'inizio della sessione, alla curva 1, al termine della quale era riuscito a rientrare al box senza esitazioni per risalire in sella alla seconda moto.

MARTIN DOPO L'INFORTUNIO: "NON IL MIGLIOR INIZIO MA TORNERO' PIU' FORTE"

Dopo la tormentata giornata il 27enne pilota madrileno ha affidato al proprio account Instagram le prime parole in merito al suo sfortunato mercoledì malese.
"Non il miglior inizio, ma Martinator torna sempre più forte"

PROBLEMI ANCHE PER Raul Fernandez

Le brutte notizie per la casa di Noale non finiscono qui, visto che anche Raul Fernandez – uno degli alfieri del team satellite Trackhouse, gestito dall’esperto team principal italiano Davide Brivio – è caduto e nell’incidente si è procurato la frattura del metacarpo della mano sinistra e un problema anche al piede sinistro che obbligheranno lo sfortunato rider spagnolo a interrompere sul nascere questa importante tre giorni di test malesi.  
picture

MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità