Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Che fine ha fatto Mattia Binotto? L'ex team principal della Ferrari torna in pista, ecco cosa farà

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/02/2024 alle 17:50 GMT+1

MOTORI - Dopo gli anni trascorsi in Ferrari e culminati con la direzione del muretto box in Formula 1, Binotto si rilancia in una delle aziende più all'avanguardia del panorama tecnologico italiano.

Mattia Binotto

Credit Foto Getty Images

Mattia Binotto torna in pista nel mondo dell'automotive dopo gli anni vissuti in Formula 1. TEXA S.p.A. ha annunciato oggi che l'ex team principal della Ferrari entra nel Consiglio di amministrazione della società di Monastier di Treviso, fondata da Bruno Vianello nel 1992 e da lui portata a detenere la leadership internazionale nel settore della diagnostica per auto, moto e camion. Binotto sarà a capo del coordinamento strategico della divisione E-Powertrain, legataa l mondo dell'ellettrico.
picture

Mattia Binotto durante il GP Singapore 2022

Credit Foto Getty Images

In TEXA Binotto sarà di fatto un consigliere delegato al fianco dello stesso Bruno Vianello, Presidente e CEO, di Eugenio Razelli, Vicepresidente, e di Massimo Varaschin, Consigliere. L’obiettivo è far diventare la nuova divisione e-Powertrain un punto di riferimento mondiale per la progettazione, produzione e fornitura dei nuovi componenti automotive legati al mondo dell’elettrificazione dei veicoli quali motori, inverter, centraline di potenza e relativi software e assali completi, destinati ad autovetture sportive ad alte prestazioni. L'ex team principal Ferrari è apparso entusiasta di questo nuovo progetto: "Al di là dell’esperienza agonistica che ho da sempre percorso nella mia vita, mi ha attirato in TEXA l’audacia strategica del suo progetto di costruire un’eccellenza italiana caratterizzata dalle tecnologie più avanzate della nuova mobilità. TEXA intende infatti affermarsi come il canone tecnologico di riferimento a livello mondiale. E ciò grazie alla mobilitazione di ingenti risorse di investimento e all’attrazione dei migliori talenti da concentrare in Italia, cioè laddove esiste una formidabile cultura motoristica da preservare, rinnovare e adesso anche da rilanciare”.
picture

Crozza-Binotto sul rincaro benzina: "Le nostre Ferrari vanno a pellet..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità