Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kart, Pilota russo fa saluto nazista alla premiazione durante inno italiano, la FIA "Condotta inaccettabile"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2022 alle 16:34 GMT+2

La FIA ha aperto un'inchiesta circa il comportamento di Artyom Severyukhin, 15enne pilota russo che si è reso protagonista di un saluto nazista sul podio della prima tappa del Campionato europeo di Karting nella città di Portimão, in Portogallo, durante l'inno di Mameli perché gareggiava con l'Italia: la sua condotta è stata definita "inaccettabile".

Pilota russo fa saluto nazista durante premiazione, la FIA "Condotta inaccettabile"

Credit Foto Eurosport

Occhi puntati su Artyom Severyukhin, pilota russo che al termine della prima tappa del Campionato europeo di Karting nella città di Portimão, in Portogallo, si è reso protagonista di un gesto che ha fatto il giro del web: il 15enne, che ha gareggiato con l'Italia a causa delle sanzioni imposte alla Russia, durante la premiazione si tocca due volte il petto con il pugno ed estende in avanti il palmo della mano destra, facendo il saluto nazista, seguito da una risata.
Un gesto inatteso, che ha lasciato a bocca aperta chi vi ha assistito. La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) è stata chiamata a privare il giovane del trofeo e a squalificarlo dalle prossime competizioni: intanto è partita una investigazione ufficiale in merito alla sua condotta, definita "inaccettabile".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità