Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Dani Pedrosa tornerà in pista con KTM al GP d'Austria 2021, nel RedBull Ring

Michele Giovagnoli

Pubblicato 02/07/2021 alle 13:01 GMT+2

MOTOGP - Dopo tre stagioni lontane dalle corse, Dani Pedrosa tornerà in pista in Austria e a Misano, per raccogliere dati utili per la KTM di cui è collaudatore.

Dani Pedrosa (Honda HRC), Danilo Petrucci (Ducati Pramac) - GP of valencia 2018

Credit Foto Getty Images

Un ritorno inatteso, gradito, speciale. Dani Pedrosa, da tre anni ormai fuori dal circus della MotoGP nella quale detiene ancora il mostruoso record di 16 stagioni consecutive con almeno una vittoria all'attivo, è pronto a tornare in pista al RedBull Ring, per il primo GP d'Austria del 2021. Il collaudatore di KTM, potrebbe prendere parte anche al GP del sucessivo 19 settembre, al Marco Simoncelli World Circuit di Misano.
picture

Repsol Honda Team Spanish rider Dani Pedrosa

Credit Foto Getty Images

Dopo qualche titubanza, il pilota spagnolo ha acconsentito dunque a scendere il pista con il marchio austriaco nel GP di casa, per aiutare la scuderia a raccogliere informazioni utili, direttamente in gara, sulle soluzioni sviluppate da KTM per la moto della stagione 2022. Sarà un test importante, cruciale e delicato ed un professionista esemplare come Dani Pedrosa non ha esitato nel presentarsi per assolvere al suo dovere.
In realtà, la wild card di cui disporrà, sarebbe dovuta essere di Mika Kallio, altro collaudatore KTM che però è recentemente incappato in un brutto infortunio sul ghiaccio in allenamento e che si è visto annullare il GP di casa, in Finlandia, nel quale avrebbe dovuto raccogliere informazioni preziose. Spazio dunque a Dani Pedrosa, che ritroverà avversari storici come Valentino Rossi e Marc Marquez, in un week-end di MotoGP romantico che riporterà tutti ai tempi andati.
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità