Tragico incidente nelle libere dell'Europeo Stock JuniorGP a Magny Cours, morto a 20 anni il pilota spagnolo Borja Gomez

MOTOCICLISMO - Una triste notizia scuote il mondo del motociclismo, nel corso delle prove libere del terzo round della Junior GP, categoria Stock600, il pilota spagnolo classe 2005 del team Honda Laglisse ha perso la vita nel corso di un tragico incidente. Gomez che era attuale leader del campionato spagnolo Superbike aveva anche corso nel Mondiale Moto2 nel 2023.

Borja Gomez, 20enne ha trovato la morte in un tragico incidente nel corso delle prove libere della Stock 600 a Magny Cours in preparazione del terzo round della Junior GP

Credit Foto Twitter

Il mondo del motociclismo in lutto, piange la scomparsa di Borja Gomez, 20enne pilota spagnolo morto in un tragico incidente nel corso delle prove libere della Stock600 a Magny Cours, in preparazione al terzo appuntamento del campionato Europeo JuniorGP in programma questo fine settimana in Francia. Il giovane pilota murciano ha avuto la fortuna di scivolare in curva ma di rimanere nella carreggiata dove è stato sfortunatamente investito da un'altra moto che non ha potuto evitarlo.
picture

Borja Gómez sulla Honda del Team Laglisse

Credit Foto Getty Images

Il ventenne originario San Javier, alfiere del team Honda Laglisse, correva in Stock600 nel JuniorGp e nel campionato spagnolo Superbike, nel 2023 aveva preso parte al Mondiale Moto2 con il team Fantic ottenendo come miglior risultato un 12° posto a Valencia. In questa stagione nei primi due round dell’Europeo Stock aveva ottenuto un secondo posto all’Estoril e una vittoria nella seconda gara svoltasi sul tracciato iberico di Jerez de la Frontera.

Il cordoglio del team Laglisse

"È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Borja Gómez sul circuito di Magny-Cours in seguito a un grave incidente avvenuto durante la prima sessione di prove libere del Campionato Europeo Stock. Oltre al suo eccezionale talento come pilota, ricorderemo Borja come la grande persona che era. La sua gentilezza e il suo sorriso saranno eterni. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. A nome dell'intero team Laglisse, desideriamo esprimere le nostre condoglianze ai famigliari e agli amici in questo momento difficile. Ti amiamo, Borja. Riposa in pace".

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ