Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manuele Bellasio tra le vittime del ponte a Genova. Era una promessa della mountain bike

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/08/2018 alle 11:08 GMT+2

Il 16enne è stato coinvolto con il resto della sua famiglia nel crollo del viadotto Morandi. Faceva parte dell'associazione sportiva ciclistica "Brike Bike" di Bricherasio.

Tragedia a Genova, crolla un ponte: il cordoglio di Genoa, Samp e del mondo dello sport

Credit Foto Eurosport

C'è anche una giovane promessa della mountain bike tra le vittime del crollo del ponte di Genova di martedì 14 agosto. Si tratta di Manuele Bellasio, 16 anni di Pinerolo, tesserato per l'associazione sportiva ciclistica "Brike Bike" di Bricherasio: il giovane ha perso la vita insieme ad altri tre membri della sua famiglia in seguito al disastro del viadotto Morandi.
"Abbiamo appena appreso che nella tragedia di Genova il nostro giovane atleta Manuele Bellasio risulta essere tra le vittime insieme alla sua famiglia. Tutto il team si stringe attorno ai famigliari per questa ingiusta perdita. Ciao Manu buone pedalate tra le nuvole", fa sapere con un toccante post su Facebook l'associazione sportiva per cui gareggiava.
Tutto il movimento ciclistico si unisce al lutto per la prematura scomparsa di Manuele Bellasio: "Il Presidente del Cr FCI Piemonte Gianni Vietri e tutto il Comitato Regionale esprimono ai parenti e amici della Famiglia Bellasio le più sentite condoglianze. Si unisce al cordoglio il presidente della FCI Renato Di Rocco anche a nome del movimento ciclistico italiano".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità