Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La World Series rimane in Brasile: percorso e favoriti della seconda tappa ad Araxà

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2024 alle 13:18 GMT+2

WORLD SERIES, ARAXÀ - Il secondo round dell'Uci Mountain Bike World Series si svolgerà ad Araxá, nello stato occidentale di Minas Gerais (Brasile). Si tratta di una location completamente nuova per la maggior parte dei corridori, il che potrebbe aiutare il contingente brasiliano.

Rissveds vince la prima stagionale, Teocchi spettacolare quarta

Il secondo round dell'Uci Mountain Bike World Series si svolgerà ad Araxá, nello stato occidentale di Minas Gerais (Brasile). La località è famosa per le sue montagne, le cascate e una spa di fama mondiale, ma non ci sarà nulla di rilassante nel programma di questo fine settimana. È il debutto assoluto nella World Series per il percorso brasiliano, ma non fatevi ingannare: nell'aprile del 2023 ha celebrato due decenni di gare internazionali a livello UCI.
picture

Blevins vince nella bagarre di Mairipora! Rivivi il finale

Entrambi i tracciati (Cross-country Olimpico e di Short Track) attraversano una foresta, alternando la pianura a discese molto veloci. Attenzione alle condizioni meteo, perché l'argilla rossa presente sul tracciato potrebbe trasformarsi in fango. Si tratta di una location completamente nuova per la maggior parte dei corridori, il che potrebbe aiutare il contingente brasiliano. Le speranze verdeoro sono riposte nella campionessa nazionale Karen Fernandes Olimpio e nella freschezza di Ulan Bastos Galinski (Caloi Henrique Avancini Racing).

I favoriti

Nel Cross-country Olimpico femminile Jenny Rissveds (Team 31 Ibis Cycles Continental) parte con i favori del pronostico. Savilia Blunk (Decathlon Ford Racing Team) e Haley Batten (Specialized Factory Racing) giocheranno il ruolo di outsider. Nel maschile invece c'è tanto equilibrio: Christopher Blevins (Specialized Factory Racing), Victor Koretzky (Specialized Factory Racing), Filippo Colombo (Scott-SRAM MTB Racing Team) e Nino Schurter (Scott-SRAM MTB Racing Team) sono tutti sullo stesso livello.
Nello Short Track femminile occhi puntati su Evie Richards (Trek Factory Racing Pirelli), che ha dominato il primo round, mentre nella gara maschile il campione del mondo in carica Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck) cercherà di fare doppietta dopo il successo a Mairipora.
picture

Gaze mostra perché è il Campione del Mondo! Prima vittoria: rivivi il finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità