Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen riparte dalla Nascar, sarà in gara a Watkins Glen con una Chevrolet Camaro

Giulio Martina

Pubblicato 26/05/2022 alle 17:45 GMT+2

NASCAR - Il 42enne ha ufficializzato la presenza sul circuito di Watkins Glen. Sarà la prima gara dall'addio alla Formula 1 dello scorso dicembre. Correrà al volante di una Chevrolet Camaro ZL1 del team Project 91 il prossimo 21 agosto nella corsa valida per la NASCAR Cup Series.

Kimi Raikkonen of Finland and Alfa Romeo Racing smiles during day one of Formula 1 Winter Testing at Circuit de Barcelona-Catalunya on February 19, 2020

Credit Foto Getty Images

A 6 mesi dall'ultima gara in Formula 1, Kimi Raikkonen torna protagonista nel mondo del motorsport. Il pilota finlandese ha ufficializzato la sua presenza per la gara del campionato NASCAR Cup Series che si terrà nel circuito di Watkins Glen il prossimo 21 agosto. Il 42enne sarà al volante di una Chevrolet Camaro ZL1, all'interno del progetto Trackhouse Project91 che ha l'obiettivo di internazionalizzare la categoria americana.
L'ex pilota della Ferrari ha così commentato la sua scelta: "Abbiamo discusso tra di noi dei dettagli. Si tratta di una gara unica, dunque per la mia famiglia aveva senso. Mi sono sempre goduto le mie gare negli Stati Uniti, speriamo di fare una buona corsa e divertirci. Ovviamente è una macchina nuova e non sono mai stato in pista. Ma sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione. Per il futuro non lo so, nessuno lo sa. Cercheremo di fare una buona gara, di divertirci e di vedere cosa ci riserverà il futuro. Non ho altri progetti".
picture

Ciao Raikkonen, l'ultimo campione del mondo della Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità