Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gregorio Paltrinieri trionfa nella 10 km delle World Series a Parigi per le World Series. Ginevra Taddeucci è terza

DaOAsport

Pubblicato 09/07/2022 alle 11:35 GMT+2

WORLD SERIES - L'azzurro, reduce dall'exploit ai Mondiali di nuoto di Budapest, firma un altro trionfo in una gara che sa di assaggio in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella prova femminile ottimo terzo posto per Ginevra Taddeucci.

PALTRINIERI, BRONZO FANTASTICO NELLA 10 KM! RIVIVI LA SUA GARA

Un assaggio di quel che accadrà nel contesto a Cinque Cerchi. A Parigi si è tenuta stamane la tappa delle World Series di nuoto di fondo e, nel Parc de la Villete, il Canal de l’Ourc è stato teatro di un altro trionfo di Gregorio Paltrinieri. L’azzurro, reduce dagli eccezionali Mondiali di Budapest dove ha vinto gli ori nei 1500 stile libero in vasca e della 10 km nelle acque libere, ha voluto manifestare un altro chiaro segnale di vitalità nella sede che sarà olimpica tra due anni e in preparazione agli Europei 2022 di Roma. Greg, con la solita progressione nell’ultimo giro, si è andato a prendere questa 10 km parigina con il crono di 1:51:37.85 a precedere di 1.13 l’ungherese Kristóf Rasovszky e di 4.10 l’australiano Nicholas Sloman. A completare la top-5 troviamo l’altro magiaro David Betlehem a 5.10 e l’azzurro Andrea Manzi a 5.83. In chiave italiana, Matteo Furlan ha concluso ottavo a 10.86, mentre il campione del mondo della 25 km Dario Verani a Lupa Lake ha terminato 11° a 12.45. Davide Marchello è giunto 37° a 2:06.87.

Ginevra Taddeucci terza nella prova femminile

Nella prova femminile grande prestazione di Ginevra Taddeucci. La toscana si è prodotta in una gara d’attacco nell’ultima tornata, inseguita dalla brasiliana Ana Marcela Cunha e l’olandese Sharon van Rouwendaal. L’arrivo allo sprint delle tre ha sorriso all’esperta Cunha che ha preceduto la campionessa del mondo a Budapest di 2.06 e una splendida Taddeucci a 2.28, che forse negli ultimi 50 metri ha un po’ peccato di inesperienza al cospetto di due nuotatrice decisamente scafate in arrivi serrati. Una grande giornata per i colori azzurri confermata dal sesto posto di Barbara Pozzobon a 6.75, mentre Martina De Memme ha concluso 15ma a 28.94. Giulia Gabbrielleschi, medagliata nella 5 km mondiale, non ha terminato la sua prova.
picture

PALTRINIERI: "BRONZO SOFFERTO, HO PASSATO MOMENTI BRUTTI MA..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità