Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super-Paltrinieri: l'Italia vince la staffetta a Golfo Aranci in World Cup

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2024 alle 13:30 GMT+2

CALCIO - La 4x1500 vince in rimonta sull’Ungheria, fermando il cronometro dopo un’ora 06’58”8 e va a godersi l’abbraccio della gente che in questi due giorni ha accolto, festeggiati e sostenuto gli atleti con grande affetto ed entusiasmo.

Super-Paltrinieri: l'Italia vince la staffetta a Golfo Aranci in World Cup. Foto Andrea Masini / DBM

Credit Foto From Official Website

L'Italia del nuoto in acque libere si scatena sotto la pioggia: a Golfo Aranci, seconda tappa della coppa del mondo, la 4x1500 vince in rimonta sull’Ungheria, fermando il cronometro dopo un’ora 06’58”8 e va a godersi l’abbraccio della gente che in questi due giorni ha accolto, festeggiati e sostenuto gli atleti con grande affetto ed entusiasmo. Al secondo posto c’è la Germania con un’ora 06’59”8 e al terzo l’Ungheria con un’ora 07’00”1. Lo start slitta di mezz’ora, la temperatura dell’acqua supera i 19 gradi (19.4) e le nuvole lasciano lo spazio ai primi raggi di sole. La seconda squadra azzurra chiude al quinto posto in un’ora 08’28”4.

Paltrinieri: "Mi porto via delle ottime sensazioni e un buon allenamento

"Distanze più corte in mare le nuoto sempre meglio: ovviamente alle Olimpiadi dovrò e proverò ad andar forte nella 10 chilometri, perché alternative non ce ne sono. La staffetta e la cinque mi vengono sempre bene; ieri stavo bene ma ho accusato un po' troppo la temperatura fredda dell'acqua. Oggi invece è stato tutto perfetto. Non è stata una gara molto dura me ne sono accorto, perché appena provavo ad allungare su Raszovsky lui si riportava subito dietro. Ho quindi cambiato tattica e atteso lo sprint, tenendo tutte le energie per gli ultimi dieci metri ed ho avuto la meglio. In questo periodo con Fabrizio Antonelli ho allenato parecchio questo particolare, perché in passato mi è sempre mancata un po' di velocità. Sono contento di aver disputato la prova a squadre, ieri ero un po' indeciso, e alla fine, oltre alla vittoria, mi porto via delle ottime sensazioni e un buon allenamento".
picture

#1YearToDream: rivivi l'argento di Paltrinieri negli 800 sl


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità