Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto artistico, Europei: Minisini ancora d'oro! Trionfo con Lucrezia Ruggiero nel duo misto libero

Davide Fumagalli

Pubblicato 13/08/2022 alle 16:49 GMT+2

NUOTO ARTISTICO, EUROPEI - Giorgio Minisini ancora protagonista agli Europei di Roma! Dopo il trionfo nel solo tecnico maschile, conquista un'altra medaglia d'oro in coppa con Lucrezia Ruggiero nel duo misto libero, specialità di cui erano detentori del titolo mondiale di Budapest.

Italy's Giorgio Minisini competes in the Men's Artistic Swimming Solo Technical Final event during the LEN European Aquatics Championships on August 12, 2022 in Rome.

Credit Foto Getty Images

Un’Italia dal volto giovane e innovativa che vuol farsi largo con determinazione e creatività: è stato questo il messaggio con cui Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero si sono esibiti. La coppia italiana, impegnata nella routine free del duo mixed agli Europei di nuoto artistico a Roma, hanno dato seguito alla medaglia d’oro conquistata alcune settimane fa ai Mondiali di Budapest (Ungheria).
Minisini e Ruggiero, con tantissima energia e divertimento, sono andati a prendersi il trono continentale dando seguito alla serie vincente di questo 2022 da ricordare. Indubbiamente l’assenza della squadra russa, per le note vicende legate al conflitto bellico in Ucraina, va ad alterare un po’ i valori, ma alla fine nulla si può dire ai due ragazzi italiani capaci di esaltare gli spettatori dello stadio Nicola Pietrangeli.
Per la coppia è il primo titolo continentale, mentre per Minisini è l’oro n.2 nella competizione europea, ricordando lo storico sigillo di ieri nel solo maschile. Il 26enne nativo di Roma ha così portato a sei i podi nella rassegna in carriera (2 ori e 4 argenti).
Un super punteggio per la coppia del Bel Paese, ovvero 89.7333 (26.7000 nell’esecuzione, 36.1333 nell’impressione artistica e 26.9000 nelle difficoltà) a precedere gli spagnoli Garcia/Ribec Culla (84.7667) e gli slovacchi Jozef Solymosy/Silvia Solymosyova (77.0333).
picture

2021 review, oro e record del mondo per la Russia: esercizio spettacolare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità