Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Nuoto sincronizzato, esclusa la squadra greca a causa di alcuni contagi al Coronavirus

DaOAsport

Pubblicato 04/08/2021 alle 09:40 GMT+2

Tokyo 2020 - La squadra greca di nuoto artistico è stata esclusa dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per una serie di casi positivi al Coronavirus. Tutto è nato dal contagio di cinque membri della delegazione che sono entrati in contatto con sette nuotatori.

Evangelia Papazoglou ed Evangelia Platanioti

Credit Foto Getty Images

La squadra greca di nuoto artistico è stata esclusa dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per una serie di casi positivi al Coronavirus. Tutto è nato dal contagio di cinque membri della delegazione che sono entrati in contatto con sette nuotatori. Tutti gli atleti ritenuti "contatti stretti" sono stati collocati in una struttura di isolamento fuori dal Villaggio Olimpico. Discorso diverso per altri otto nuotatori che non hanno preso parte alla competizione a squadre in seguito ai contagi dei connazionali.
Masa Takaya, il portavoce di Tokyo 2020, ha affermato in una nota: "Abbiamo proposto alla delegazione greca di trasferire immediatamente i sette atleti in una struttura specifica ed hanno subito accettato". Il giapponese ha continuato dicendo:"Tutti e sette sono stati trasferiti fuori dal Villaggio Olimpico nella giornata di ieri. I loro nuotatori non hanno gareggiato negli eventi di coppia e non sono più idonei a partecipare alla gara a squadre. Auguriamo loro una pronta guarigione".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
picture

SPORT EXPLAINER: Nuoto sincronizzato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità