Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gabbrielleschi: “Avevo studiato la Van Rouwendaal, sono fiera di me"

DaOAsport

Pubblicato 09/08/2018 alle 15:13 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Giulia Gabbrielleschi

Credit Foto Imago

Giulia Gabbrielleschi ha conquistato una bellissima medaglia d’argento nella 10 km di nuoto di fondo agli Europei 2018. L’azzurra si è resa protagonista di una grandiosa gara, ha tenuto il passo del fenomeno Van Rouwendaal fino alle ultime bracciate quando poi la classe dell’olandese è emersa facendo la differenza. La 22enne toscana è così salita su un podio internazionale per la prima volta in carriera (a livello individuale, lo scorso anno si mise al collo il bronzo nella prova a squadra dei Mondiali).
La nuotatrice era visibilmente commossa al termine della gara e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Federnuoto:
Mercoledì avevo osservato attentamente la tattica della Van Rouwendaal e appena è partita ho deciso di seguirla. Io sono brava a tenere le scie: mi è andata bene. Onestamente non mi dispiace gareggiare in queste condizioni e con la muta mi sono trovata bene. Sono fiera di me stessa perché ho tenuto duro e lavorato tantissimo quest’anno. Un grazie va al mio allenatore Lombardi che mi è sempre accanto, anche moralmenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità