Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Immenso Piero Codia! Medaglia d'oro nei 100 farfalla con strepitoso 50.64

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/08/2018 alle 18:49 GMT+2

Piero Codia trionfa nella finale dei 100 farfalla uomini con record dei campionati europei a 50.64, che è anche nuovo record italiano; argento per il francese Mehdy Metella, bronzo per il britannico James Guy.

Piero Codia - 2018

Credit Foto Getty Images

Piero Codia ha vinto a sorpresa la medaglia d'oro nei 100 metri farfalla agli Europei di nuoto di Glasgow con il tempo di 50.64, record italiano e dei campionati. Argento per il francese Mehdy Metella in 51.24 e bronzo per il britannico James Guy in 51.42. Il nuotatore 27enne di Trieste partiva dalla corsia 8, ma nonostante ciò ha letteralmente ammazzato la gara con un dominio incontrastato dall'inizio alla fine, raggiungendo la consacrazione europea dopo tanti anni tribolati e in chiaroscuro.
"Volevo riscattarmi, ho dato tutto e ho vinto. Ancora non ci credo, poi con un tempo così. Mai lo avrei pensato", questo il commento di un emozionato Codia ai microfoni della Rai. "Sono felicissimo, in questi ultimi due anni sto iniziano a credere di più nelle mie potenzialità. Non me ne rendo ancora conto", ha aggiunto l'azzurro che ha sorpreso tutti nuotando da posizione ultra defilata il quarto tempo europeo di sempre e l'ottavo di sempre al mondo. Per il triestino anche la seconda miglior prestazione stagionale al mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità