Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Intramontabile Fabio Scozzoli! Argento nei 50 rana dietro il fulmine Adam Peaty

DaOAsport

Pubblicato 08/08/2018 alle 18:37 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Scozzoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Fabio Scozzoli non tradisce e si prende una medaglia d’argento fantastica agli Europei di nuoto a Glasgow. Il romagnolo è secondo nei 50 rana dietro ad un Adam Peaty semplicemente imprendibile. Questo è soprattutto un risultato che certifica definitivamente il ritorno a grandi livelli, anche in vasca lunga, del nativo di Lugo.
Ero qui per questo, ho raccolto il massimo che potevo. Forse non sono in condizioni perfette ma sto molto bene. Sono felice, non era facile, l'oro era infattibile e ho cercato di fare la miglior gara possibile
A vincere è stato come da pronostico il britannico Peaty, che ha fermato il cronometro sul 26”09, nuovo record dei campionati. Imbattibile il campionissimo di Uttoxeter, che firma l’annunciata doppietta d’oro dopo il successo anche nei 100 rana. Alle sue spalle, però, c’è uno strepitoso Fabio Scozzoli. Grande partenza del romagnolo, che ha provato a rimanere a contatto con il britannico. Una volta capito che era una missione impossibile, Scozzoli è riuscito a conservare le forze, gestendo il vantaggio accumulato e toccando per secondo con il tempo di 26”79, vicino al suo personale. Bronzo per lo sloveno Peter John Stevens con il crono di 27”06 davanti al russo Kirill Prigoda (27”18) e il serbo Caba Siladji (27.20).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità