Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quadarella, è doppietta fenomenale! Oro nei 1500 dopo quello negli 800

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/08/2018 alle 18:13 GMT+2

La nuotatrice romana classe 1998 trionfa nella finale dei 1500 stile libero ai Campionati Europei di Glasglow con il crono di 15:51.61; seconda la tedesca Koehler, terza l'ungherese Kesely.

Simona Quadarella, oro 800 sl - Campionati Europei Len di nuoto

Credit Foto LaPresse

Simona Quadarella è sempre più il personaggio di questi Campionati Europei di Glasgow: dopo l'oro - con record italiano polverizzato - negli 800 metri stile libero la nuotatrice romana classe 1998 si è imposta anche nella finalissima dei 1500 metri sbaragliando la concorrenza, tempi alla mano.
La medaglia d'oro nella distanza più lunga è arrivata grazie al crono di 15:51.61; seconda la tedesca Sarah Koehler, (staccata di 6.24 secondi), terza l'ungherese Ajna Kesely (gap di 11.61 secondi rispetto all'azzurro). Un dominio, insomma, quello di una Simona Quadarella che ormai non si pone più limiti. Dopo l'incetta di medaglia d'oro nelle Universiadi e nei Giochi del Mediterraneo per l'atleta allenata da Christian Minotti al Circolo Aniene è arrivata la consacrazione a livello senior dopo il bronzo ai Mondiali di Budapest dello scorso anno.
Sono contenta, ho anche abbassato il mio personale. Ho fatto una fatica immane, però è molto bello. Ho cercato di non mollare nemmeno un centimetro, non potevo chiedere di meglio. Sto facendo bene, quest'anno ho lavorato tanto, posso dire di esser forte (Quadarella)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità