Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei nuoto: Paltrinieri e Verani a medaglia, l'esultanza scomposta degli allenatori

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/05/2021 alle 11:07 GMT+2

Nuoto in acque libere - Con la 5 km di fondo maschile è arrivata una splendida doppietta per l'Italia: oro a Gregorio Paltrinieri e bronzo a Dario Verani. E se sei un allenatore e ti dedichi anima e corpo al tuo lavoro, l'anima viene fuori nel momento dell'esultanza: gioia incontenibile al traguardo per Fabrizio Antonelli e Stefano Rubaudo.

Fabrizio Antonelli e Stefano Rubaudo

Credit Foto Instagram

Lo sport agonistico non è solo di chi lo pratica. Per ogni atleta che gareggia, alle spalle c'è un team di professionisti che rende possibile che tutto ciò avvenga. Quindi, a conti fatti, se un atleta vince una medaglia, in realtà non la vince del tutto da solo, benchié sia materialmente lui a conquistarla.
Questo discorso si può comprendere pienamente guardando il video girato ai due coach dell'Italia del nuoto di fondo al momento dell'arrivo della 5 km maschile: Gregorio Paltrinieri conquista l'oro e poco dopo, in una lotta a coltello, anche Dario Verani fa suo il bronzo. E per Fabrizio Antonelli e Stefano Rubaudo non può esserci coronamento migliore del lavoro svolto insieme; nessuno dei due nasconde la propria incontenibile gioia e guardare quanto esultano è davvero bellissimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità