Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Europei 2022 - Florian Wellbrock rinuncia agli 800 stile libero. Niente sfida con Paltrinieri

DaOAsport

Pubblicato 11/08/2022 alle 15:16 GMT+2

NUOTO, EUROPEI 2022 - Florian Wellbrock dà forfait sulla distanza degli 800 metri stile libero ed è in dubbio anche per le altre gare del suo programma. I postumi della positività al Covid-19 si fanno sentire per il nuotatore tedesco, il quale non sarà al via delle batterie insieme a Gregorio Paltrinieri e Mykhaylo Romanchuk.

Florian Wellbrock

Credit Foto Getty Images

Uno dei rivali più qualificati non ci sarà. Gregorio Paltrinieri sarà in vasca domani per il suo esordio negli Europei 2022 di nuoto a Roma. Il carpigiano si cimenterà nelle batterie degli 800 stile libero uomini e tra i rivali che si doveva considerare con grande attenzione c’era il tedesco Florian Wellbrock.
Il teutonico, grande atleta che sa disimpegnarsi come Paltrinieri anche nel nuoto di fondo, non prenderà parte alla prova. I postumi della positività al Covid, evidentemente, hanno costretto Wellbrock a fare un passo indietro e quindi l’azzurro non dovrà temere la presenza dell’argento mondiale quest’anno a Budapest (Ungheria) della distanza.
Il nostro portacolori, quindi, se la vedrà principalmente con l’ucraino Mykhaylo Romanchuk e l’altro teutonico Lukas Mertens in una specialità nella quale quest’anno, ai citati Mondiali magiari, Greg non è andato oltre il quarto posto, rimanendo deluso dalla prestazione finale.
Da capire se Wellbrock disputerà le altre gare del suo programma, ovvero i 1500 stile libero (15-16 agosto) e le prove in acque libere a partire dal 18 agosto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità