Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, terza medaglia in 3 finali per l'Italia: la 4x200 maschile è d'argento dietro all'Ungheria

Michele Giovagnoli

Aggiornato 11/08/2022 alle 20:11 GMT+2

CAMPIONATI EUROPEI - Arriva la terza medaglia su tre finali per l'Italia ai Campionati Europei 2022 di Roma. A conquistarla sono Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola, splendidi a conquistare l'argento alle spalle dell'imprendibile Ungheria del fenomeno Milak.

La staffetta 4x200 sl dell'Italia è argento agli Europei di nuoto

Credit Foto Getty Images

Dopo l'oro ed il bronzo conquistati da Alberto Razzetti e Pier Andrea Matteazzi nei 400 misti, gli azzurri della 4x200 stile libero hanno regalato un'altra medaglia, d'argento, ai nostri colori, terminando alle spalle dell'Ungheria in 7'06"25. Decisiva la frazione di Gabriele Detti e l'incredibile rimonta nell'ultima vasca di Stefano Di Cola. Da segnalare anche la prima medaglia internazionale di Lorenzo Galossi, classe 2006.
picture

Gabriele Detti

Credit Foto Getty Images

Marco De Tullio ha aperto la nostra frazione con un notevole 1'46"47, figlio di un secondo cento di qualità, dovuto alle sue caratteristiche da quattrocentista. Dopo il passaggio in quarta posizione ai primi 200 metri, il classe 2006 Lorenzo Galossi è riuscito a limitare i danni, pur non incantando nei primi 100 metri, cambiando al terzo posto, ad 1"90 dalla Francia.
Impressionante, in terza frazione, Gabriele Detti che dopo un ottimo passaggio a 52"09, è riuscito a riportare gli azzurri a ridosso del quartetto francese. Stefano Di Cola, in ultima frazione, si è poi confrontato con l'imprendibile ungherese Milak che ha trascinato i magiari all'oro. Sfruttando le ingenuità di Francia e Germania, l'azzurro è riuscito a rientrare negli ultimi 100 metri dopo il sorpasso subito, completando una splendida rimonta nell'ultima vasca e regalando un prezioso argento ai suoi tre compagni di squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità