Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Marco Orsi torna Campione d’Europa! Maestoso trionfo sui 100 misti col record italiano!

DaOAsport

Pubblicato 07/11/2021 alle 17:13 GMT+1

Nuoto - Il bomber della Nazionale di nuoto ritocca il primato italiano che già apparteneva a lui.

Marco Orsi

Credit Foto Getty Images

Marco Orsi si è laureato Campione d’Europa nei 100 metri misti, sciorinando una prestazione semplicemente da brividi nella vasca di Kazan (Russia). Il ribattezzato Bomber ha giganteggiato e ha trionfato con un perentorio 50.95, migliorando di otto centesimi il già suo record italiano siglato ai Mondiali 2018, quando si mise al collo la medaglia d’argento alle spalle del russo Kliment Kolesnikov.
Oggi il 30enne è stato semplicemente impeccabile, ha completato la prima metà gara in un eccellente 22.89 con già 22 centesimi di vantaggio nei confronti del greco Andreas Vazaios e poi ha letteralmente tramortito il rivale con un 50 metri finale semplicemente prodigioso. L’Orso di Budrio ha replicato il trionfo ottenuto agli Europei 2017 su questa distanza.
Si tratta del suo terzo oro continentale in carriera a livello individuale (trionfò anche sui 100 stile libero nel 2015), addirittura del decimo sigillo considerando anche le staffette (tra cui la pregevole apoteosi nella 4×50 misti di qualche giorno fa, con annesso record del mondo). A salire sul podio accanto al nostro portacolori sono stati il già citato Andreas Vazaios (51.72) e l’austriaco Bernhard Reitshammer (51.91, protagonista di una rimonta impetuosa dalla settima piazza).
picture

Pellegrini: "Doping e non solo, per cosa mi batterò al CIO"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità