Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati a Venezia: il matrimonio dell'estate è realtà

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/08/2022 alle 01:24 GMT+2

NUOTO - Nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, in una cerimonia blindatissima ed aperta a 160 invitati: Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano, e Matteo Giunta, suo allenatore negli ultimi anni della sua carriera, si sono uniti in matrimonio.

FEDERICA PELLEGRINI: DA ATENE 2004 A TOKYO 2020, GRAZIE DIVINA!

Il sì più atteso dell’estate è realtà. Federica Pellegrini, la ‘Divina’ leggenda del nuoto italiano, e Matteo Giunta, si sono sposati sabato pomeriggio a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria. Cerimonia di nozze blindatissima, con circa 160 invitati, fra i quali anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, legatissimo a Federica sin dai tempi dell’Aniene, e tante stelle di ieri e di oggi del nuoto tricolore da da Domenico Fioravanti, medaglia d’oro sui 100 e 200 rana a Sydney 2000, passando per Nicolò Martinenghi, Luca Pizzini, Ilaria Scarcella, Andrea Beccari.
Il rito è stato officiato dal parroco di Spinea, don Antonio Genovese, mentre dopo la cerimonia gli sposi – scortati, passo, passo, dal celebre wedding planner Enzo Miccio - sposi e invitati, si sono trasferiti al al JW Marriott Resort dell’Isola di Sacca Sessola, in piena Laguna Sud. Federica e Matteo passeranno la prima notte di nozze invece al hotel Danieli, a pochi passi da San Zaccaria, dove Matteo Giunta – allenatore della Pellegrini negli ultimi anni di carriera – le aveva chiesto la mano 12 mesi fa.
picture

Federica Pellegrini sfila da nuovo membro del CIO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità