Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini: "I ricordi più belli sono l'oro a Pechino 2008 e i Mondiali 2009 a Roma"

DaOAsport

Pubblicato 05/06/2020 alle 16:04 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Federica Pellegrini of Italy reacts after the Women's 4x100m Medley Relay heats on day eight of the Gwangju 2019 FINA World Championships at Nambu International Aquatics Centre on July 28, 2019 in Gwangju, South Korea.

Credit Foto Getty Images

Federica Pellegrini aveva in mente un chiaro obiettivo in vista di questa estate: le Olimpiadi di Tokyo 2020. Lei, campionessa del mondo in carica nei 200 stile libero a Gwangju (Corea del Sud), desiderava una chiosa d’autore nella competizione a Cinque Cerchi. Purtroppo, la pandemia ha cambiato le carte in tavola e quindi Federica dovrà gestire un altro anno di allenamenti e di preparazione.
picture

Federica Pellegrini torna ad allenarsi: ecco le sue prime bracciate dopo il lockdown

Una sfida non semplice, parlando di un’atleta classe ’88. Lei, però, con la solita determinazione, il suo target ce l’ha impresso in mente e le motivazioni per fare bene in terra nipponica non mancheranno. Guardando però a quello che è stato, l’azzurra, in una video-intervista su Instagram (canale Jakeofficial), ha risposto alla domanda sul suo più bel ricordo in carriera. La sua risposta è stata chiara:
L’oro vinto alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 è stato il coronamento di un sogno, perché qualunque atleta che gareggi in una disciplina olimpica ha questa aspirazione. Devo dire però che anche le emozioni vissute a Roma, in quel Mondiale 2009, me le porterò per sempre dentro. Non è stata solo la doppietta 200-400 stile libero (con record del mondo ndr), ma anche l’atmosfera, il calore in quella piscina sono stati aspetti unici
La speranza per gli appassionati è che l’azzurra sappia davvero regalarsi qualcosa di speciale ai Giochi e chiudere nella maniera migliore possibile una carriera ricca di successi, caratterizzata da un oro e un argento alle Olimpiadi, undici medaglie mondiali (6 ori, 4 argenti, 1 bronzo) e quindici europee (7 ori, 4 argenti, 4 bronzi).
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Da Pellegrini a Tempesti: i campioni azzurri che continueranno per essere a Tokyo nel 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità