Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini: "Se ci sarà un altro lockdown smetto di nuotare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2020 alle 09:31 GMT+2

La nuotatrice azzurra, intervistata da Il Fatto Quotidiano, rivela le sue intenzioni nel caso in cui saltassero i Giochi Olimpici anche nel 2021.

Federica Pellegrini con la mascherina

Credit Foto Getty Images

Se non ci sono i Giochi cosa farò? Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. L’Olimpiade con un nuovo lockdown verrà annullata e io tra tre anni non nuoterò più.
Sono queste le parole forti di Federica Pellegrini, intervistata da Il Fatto Quotidiano (come riporta gazzetta.it), a proposito del proprio futuro visto il periodo difficile che sta vivendo il mondo a causa del coronavirus.
Un coronavirus che ha colpito anche lei e che l'ha messa pesantemente alla prova, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista psicologico.
"È strano, perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo - racconta - Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. La reazione alla notizia? Ho pianto tanto, non mi ricordo neppure quando era stata l’ultima volta che avevo versato delle lacrime così".
Il focolaio potrebbe essere stato all'interno del team di lavoro di Italia's Got Talent, il programma televisivo di cui Federica è giudice insieme a Frank Matano. Joe Bastianich e Mara Maionchi, a sua volta positiva al Covid-19 e ricoverata in ospedale. "In quel weekend ero a Roma a fare Italia’s Got Talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione - spiega - Avevo paura di dovermi fermare. Se ho pensato «Questo è un segno, smetto?» Un po’ sì, ho 32 anni, ogni volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica per recuperare. In più già venivo da un virus intestinale che mi ha uccisa, ti dici «sei forte, avanti», e invece sono crollata".
Adesso Federica sta meglio, il suo diario della quarantena sul proprio profilo Instagram è aggiornatissimo e le sue condizioni migliorano; il fatto di esporsi, però, l'ha messa nelle condizioni di attirare gli insulti di una parte di follower, che l'hanno ricoperta di parolacce quando la Divina ha raccontato che anche la sua mamma stava male e che lei stessa l'ha accompagnata, su autorizzazione dell'ASL, a fare il tampone, di cui ancora non si ha l'esito.
"La vicenda di mamma mi ha fatto capire una cosa: una persona normale dopo questa shitstorm forse si sarebbe tirata indietro sui social - afferma - Io invece ho deciso che continuerò a parlare di me come e quando voglio".
Io ho chiesto cosa dovevo fare e mi è stato detto di accompagnare mamma al drive-in. Mi è costato due giorni di insulti.
"Mia mamma sta meglio - rassicura - stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo. Al di là di questo, poverina, è rimasta malissimo per questo caos mediatico, si è sentita in colpa".
Adesso Federica dovrà fare il secondo tampone per stabilire se è guarita o no; lei assicura di sentirsi meglio e di essere pronta a tornare in acqua. Nel frattempo, si dedica alla sua mamma, ai suoi cani Vanessa e Rocky e, visto che si annoia, ad attività domestiche come il cambio stagionale degli armadi.
picture

Federica Pellegrini torna ad allenarsi: ecco le sue prime bracciate dopo il lockdown

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità